Fandom

Final Fantasy Wiki

Owzer

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Owzer
Owzer2.jpg
Dati biografici
Kana アウザー (Auzā)
Nato Jidoor
Dati fisici
Razza Sconosciuta
Pelle Olivastra
Occhi Neri
Personaggio di Final Fantasy VI
Informazioni
Occupazione Riccone
Affiliazione Indipendente
Dietro le quinte
Comparse
Owzer.PNG

Owzer è un personaggio secondario in Final Fantasy VI. È l'uomo più ricco di tutta Jidoor, oltre che rinomato collezionista di opere d'arte.

AspettoModifica

Benchè il mondo di Final Fantasy VI non sia estraneo ad animali parlanti che si comportano come gli uomini (basti pensare a Lupo solitario), Owzer ha un aspetto stranissimo anche per loro: sembra un gigantesco rospo, o comunque una creatura dalla pelle rugosa e dalla bocca larga, talmente grasso che parrebbe non avere la facoltà di muoversi (tanto più che lo si vede sempre seduto sul suo divano, che occupa interamente).
Come per molti personaggi del gioco, gli abiti di Owzer sono riccamente decorati e caratterizzati da numerose fantasie colorate, specialmente sui pantaloni, e grandi mantelli con nappe e ricami di vario tipo.

Owzer è appassionato d'arte, come dimostra il fatto che la sua villa è piena di dipinti di vari artisti famosi. Quando Relm Arrowny è da lui assunta per ridipingere i suoi quadri intaccati da un demone, rimane tanto colpito dalla bravura della ragazza da mostrarsi riluttante a lasciarla andare una volta scongiurato il pericolo.

StoriaModifica

Nonostante la sua villa sia visitabile da subito, Owzer non compare personalmente sino al World of Ruin, in cui si scopre del suo acquisto di un quadro inestimabile in cui è raffigurata una bellissima dea, Lakshmi: si tratta in realtà di un Esper, di cui il riccone possiede anche la magilite. La bellezza della dea è tale che Chadarnook, un demone che aveva preso controllo delle opere di tutta la villa, si aggrappa al quadro, intaccandolo con i suoi rovi.

Owzer, venuto a conoscenza della bravura della pittomante Relm, la assume per "disinfestare" la sua villa e il quadro di Lakshmi in particolare. Solo con l'arrivo di Celes e degli altri, Chadarnook potrà essere eliminato per sempre: per sdebitarsi, Owzer donerà (o meglio, farà cercare) alla squadra la magilite di Lakshmi.

Gli spoiler finiscono qui.

CuriositàModifica

  • Nei rifacimenti Dawn of Souls e 20th Anniversary dell'originale Final Fantasy, Owzer è uno dei nomi automatici della classe Monaco.
  • Nel gioco sono presenti alcuni dati scartati, e tra questi è presente una scena che vede il party tentare di convincere Owzer a lasciare che Relm si riunisca al gruppo.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale