FANDOM

FFI Orthros
Oh oh oh! Cos'abbiamo qui? Vi avverto, sono armato... Armato di otto braccia, per l'esattezza! Eh eh eh!
—Orthros

Orthros, boss originario di Final Fantasy VI, è un boss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Orthros era un buffo polpo violaceo dalla bizzarra dentatura, che agiva come guardiano della baia dei sussurri. Aveva l'abilità di accecare i suoi nemici con il suo getto di inchiostro. I guerrieri della luce lo sconfissero e ricevettero in premio la magica verga runica.

Strategia di battagliaModifica

Orthros è quasi sicuramente un boss più debole di Tifone, incontrato dieci piani prima: ha una difesa molto bassa, infatti, ed è debole a ben due elementi. Le sue uniche mosse saranno l'attacco fisico, che potrebbe raggiungere anche i 600 PV di danno (dato l'elevato numero di colpi a disposizione del boss, più di dieci), ed il suo attacco firma Inchiostro, che tenterà di accecare l'intero party. Fortunatamente, un fiocco servirà egregiamente a difendersi dallo status, ma nel caso ci si guarisca con oggetti o magie. Tutti i personaggi, protetti da Egidara ed Invisira dovrebbero attaccare, quelli fisici potenziati con Andante e quelli dotati di magia nera con Fuocoga o Tuonaga (un maestro al livello 60 con Andante potrebbe toccare perfino i 2000 punti danno con un attacco).

Non ci vorrà molto per portare Orthros alla sconfitta, ed il premio sarà una preziosa verga runica, oltre alla possibilità di proseguire nella baia.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
143 17000 60
Precisione Difesa Agilità
80 40 30
Intelligenza Schivata Difesa magica
20 0 180
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Verga runica Inchiostro
Attributi elementali
Subisce Resiste
Fuoco, Tuono Terremoto, Ghiaccio, Tempo, Pietra, Veleno, Morte

CuriositàModifica

  • Nella traduzione inglese del gioco, la risata di Orthros ("Uwee hee hee!") è praticamente identica alla tipica risata di Kefka, antagonista principale dello stesso gioco d'origine.
  • Sempre nella stessa versione, la citazione iniziale del boss gioca sulle parole "arm" (braccio) e "armed" (armato), per indicare che le sue armi sono le sue "braccia", ovvero i tentacoli. Parte della citazione inglese è infatti "I'm armed...eight-armed!".

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale