FANDOM

Yowie

Ornitorestes è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di specie", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno 3 esemplari di ogni lucertola presente su Spira.

Strategia di battagliaModifica

Ornitorestes possiede 800.000 HP e parametri di mira, rapidità e destrezza notevoli, oltre ad essere immune agli elementi Massa e Acqua ed assorbire il Fuoco. Sarà ben difficile cercare di sopravvivere affidandosi alla destrezza dei personaggi, quindi la migliore cosa da fare è possedere un'ottima mira e Protect (o Autoprotect) attivato. I suoi attacchi sono Tocco Poison, che dimezza gli HP del malcapitato e infligge lo status Veleno, e Tocco Drain, dall'effetto simile all'omonima magia. Guerrieri come Auron difficilmente colpiranno il mostro (a meno di non usare le Turbotecniche): sarà meglio affidarsi all'agilità di Tidus e alla mira di Wakka.

Una volta sconfitto, Ornitorestes lascerà cadere un'arma con l'abilità Biturbo, oppure una protezione con le abilità DIF Fisica +5%, DIF Fisica +10% e DIF Fisica +20%.

EtimologiaModifica

Il nome Ornitorestes è un maldestro errore di traslitterazione dal giapponese: il suo vero nome sarebbe Ornitolestes. L'Ornitolestes ("Ladro di uccelli") era un piccolo dinosauro imparentato con i cosiddetti celurosauri, antenati degli uccelli. Parzialmente ricoperto di piume, si cibava di piccoli mammiferi e di cuccioli di dinosauri più grandi.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale