FANDOM

FFVI Banon Art.png

Banon di Final Fantasy VI è un oracolo.

L'Oracolo (予言士 Yogenshi, let. Predicatore), o Mistico (陰陽士 Onyoushi, let. Sacerdote Tao), è una classe apparsa solo in pochi capitoli della saga di Final Fantasy. I loro incantesimi sono in grado di sottrarre HP o MP al bersaglio o di infliggergli danni non elementali e status alterati negativi. Tuttavia queste abilità sono sempre cambiate ad ogni apparizione, rendendo di fatto l'Oracolo una classe senza un comando specifico definitivo.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Oracolo (Final Fantasy V)

La classe oracolo è una delle classi speciali aggiunte nella versione Advance del gioco: può essere trovata all'ingresso del dungeon opzionale tempio sigillato assieme alle classi artigliere e gladiatore. La loro abilità speciale era quella di saper prevedere le calamità naturali, e di indirizzarle verso i nemici.

Final Fantasy VIModifica

Banon è considerato un oracolo, sebbene possieda l'abilità Preghiera che lo rende più simile a un mago bianco.

Final Fantasy TacticsModifica

Articolo principale: Mistico

Il Mistico, originariamente Oracolo, è una classe sbloccabile una volta raggiunto il livello 2 del Mago bianco (3 nel caso della versione per PSP). Le sue abilità infliggono prevalentemente status alterati di vario genere ai nemici.

GalleryModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale