FFV Onnisciente IOS

L'Onnisciente è un boss presente in Final Fantasy V.

L'Onnisciente era un potente mago, con un lungo abito arancione simile a un enorme drappo, e una lunga e folta barba. Il suo compito era sorvegliare la magia nera suprema, Vampalia, sulla cima della torre forca.
Due dei guerrieri della luce affrontarono l'Onnisciente in cima ad una delle due metà della torre: grazie ad un uso esperto della magia lo sconfissero, e a nulla valse la sua conoscenza delle magie supreme. La torre forca crollò quindi con lui dentro, segnando la sua fine.

Strategia di battagliaModifica

La prima cosa che salta all'occhio, osservando le statistiche, è la difesa nulla dell'Onnisciente. Questa debolezza potrebbe rendere lo scontro una vera passeggiata, se non fosse per una singolare caratteristica: il boss userà la magia Ritorno ogni volta che sarà colpito da un attacco non magico, facendo ripartire da capo la battaglia. Per questo è assolutamente necessario avere scelto, all'ingresso della torre, i personaggi con maggiori statistiche magiche.

L'Onnisciente ha l'aria come debolezza, quindi avere equipaggiato il comando Blu lv 6 sarà una buona idea, sia per Difesa totale, sia per Aeroga. Anche Vento bianco sarà molto utile, qualora il gruppo decidesse di invocare Carbuncle o usare Reflex (per rendersi praticamente immune alle magie del boss), così come l'invocazione di Syldra.
Le magie che Onnisciente userà saranno inizialmente molto deboli, come Veleno e magie elementali di base, senza trascurare magie di status come Caos, Adagio, Rana e molte altre, nonché magie di cura come Levitazione, Energia, Reflex e Rigene. Occasionalmente potrebbe usare anche Scan, magia dalla dubbia utilità se usata da un nemico.

Man mano che perderà PV l'Onnisciente userà magie di livello sempre più alto, fino ad arrivare a Vampalia, magia che userà come attacco finale.

Il trucchetto: Magia? No grazie!Modifica

L'Onnisciente, al contrario di molti boss, non è immune agli status alterati Silenzio o Furia: infliggendogli uno di questi due status egli non sarà più in grado di lanciare magie, e attaccherà fisicamente con grande potenza. Proteggendosi con Golem, lo scontro si trasformerà in una vera e propria passeggiata; in realtà Furia sarebbe consigliato solo a livelli alti, perchè gli attacchi fisici del boss infliggerebbero danni elevatissimi, in grado di eliminare in un colpo un personaggio.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
292 53 16999 30000
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
100 0 0 20 8
Guil EXP Da rubare Possiede
0 0 Zucca Kornago
Pozione
Niente
Abilità
Ritorno, Energia, Rigene, Levitazione, Reflex, Scan, Veleno, Caos, Adagio, Mini, Rana, Novox, Stop, Antima, Fuoco, Bufera, Tuono, Energira, Fuoca, Buferara, Tuona, Bio, Parassita, Fuocoga, Buferaga, Tuonaga, Antimaga, Vampalia
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Vento Niente
Tipo Immunità
Niente Veleno, Mini, Rana, Pietra, Morte, Caos, Sonno

GalleriaModifica

Onnisciente

EtimologiaModifica

  • La parola "Onnisciente", in latino, vuol dire "colui che sa tutto".