FANDOM

FFI Omega
Sono passati mille anni dall'ultima volta che uno sfidante mi si è parato davanti. Mostratemi il vostro potere. Sconfiggetemi se ne siete in grado.
—Omega

Omega, boss originario di Final Fantasy V, è un superboss delle versioni Advance e PSP del primo Final Fantasy.

Omega era una potente macchina da guerra, che agiva come guardiano della grotta primordiale. Da mille anni la macchina quadrupede non aveva affrontato un valido avversario, finché i guerrieri della luce non ragginsero la grotta. Il suo potente cannone a onde era devastante, e la sua corazza metallica lo proteggeva da ogni assalto fisico, ma dopo una lunga ed estenuante i guerrieri della luce emersero vittoriosi con la spada Murasame come ricompensa.

Strategia di battagliaModifica

Omega, al pari di Shinryu, è il boss più potente del gioco (superato solamente da Chronodia nella versione PSP), e la battaglia contro di lui sarà certamente molto dura e sofferta: il livello del party dovrebbe essere come minimo 60, tanto per cominciare, e si dovrebbe disporre del miglior equipaggiamento possibile. La parte più dura, infatti, sarà resistere agli attacchi fisici di Omega, simili a dei laser, che infliggeranno perfino più di 800 danni ai personaggi con la difesa minore; per giunta, l'automa rincarerà spesso la dose col suo letale Cannone sonico, danneggiando l'intero party per 400 PV, o anche più. Terremoto, infine, tenterà di infliggere morte istantanea all'intero party, ma potrà essere facilmente evitato con un anello protettivo. Le unità curative dovrebbero usare in continuazione Curaga, per sperare di sopravvivere, ed Energija sui personaggi vicini alla sconfitta. Chi utilizza la magia nera, invece, dovrebbe usare unicamente Tuonaga, unica debolezza del boss.

Le difese di Omega sono estremamente elevate (la sua difesa fisica è addirittura la più alta del gioco), quindi ogni attacco (ad eccezione di Tuonaga) gli infliggerà pochissimi PV di danno. Potrebbe essere una buona idea, quindi, risparmiare le magie protettive e puntare sugli stregoni neri o rossi, mantenendoli con i PV al massimo e ripristinando loro i PM con un super etere, o un elisir, quando necessario (anche avere dei megaelisir potrebbe servire).

Dopo una lunga battaglia Omega, finalmente, cadrà, ed il gruppo potrà uscire dal dungeon con la Murasame in premio.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
139 35000 115
Precisione Difesa Agilità
200 190 76
Intelligenza Schivata Difesa magica
40 95 220
Guil ESP
0 0
Tesori Abilità
Murasame Terremoto, Cannone sonico
Attributi elementali
Subisce Resiste
Tuono Terremoto, Fuoco, Ghiaccio, Tempo, Pietra, Paralisi, Veleno, Cecità, Sonno, Mutismo, Caos, Mente, Morte

CuriositàModifica

  • Questa incarnazione di Omega è l'unica ad essere in grado di parlare.
  • Questa versione di Omega, inoltre, sembra essere molto più forte del suo corrispettivo Shinryu, specialmente per la debolezza di quest'ultimo a molti più status alterati.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale