FFV Odino IOS
Siete qui per battermi, eh? Ma non ho molto tempo da dedicarvi... giusto un minuto. Vi basta? Sicuri di voi stessi, eh? Solo un minuto, capito?
—Odino

Odino è un boss opzionale apparso in Final Fantasy V.

Odino era uno spirito d'invocazione dall'aspetto di cavaliere in armatura oscura, armato di una spada ricurva e a cavallo di un destriero a sei zampe. Riposava nei sotterranei del castello di Bal, e concedeva a chiunque lo sfidasse un solo minuto per sconfiggerlo prima di soccombere alla sua spada.
Apparve ai guerrieri della luce quando riuscirono ad accedere ai sotterranei tramite un passaggio segreto, ma fu sconfitto dalla loro forza in meno di un minuto e concesse loro il proprio potere come invocazione.

GameplayModifica

Odino è il boss che segue le meccaniche meno complesse, ma anche uno dei più snervanti proprio per la natura di queste meccaniche. Il suo avvertimento è categorico: un solo minuto prima della morte certa. Non possiede caratteristiche di rilievo, se non la capacità di assorbire l'elemento sacro e l'attacco speciale Zantetsuken, che causa pesanti danni a tutto il gruppo. Si noti inoltre che il timer per la battaglia continua a scorrere anche dopo la sconfitta di Odino, e se arriva a zero prima che la schermata di battaglia sia scomparsa, il gioco finirà comunque.

Una volta sconfitto, Odino diverrà disponibile per gli invocatori come invocazione capace di causare morte istantanea o danni non-elementali.

StrategiaModifica

Dal momento che si ha a disposizione un solo minuto per sconfiggere questo boss, non esiste una strategia vera e propria per sconfiggerlo se non attaccarlo con le migliori tecniche a disposizione.
Un buon metodo potrebbe essere sfruttare il fatto che Odino non sia immune allo status Pietra: attaccandolo con la magia Pietra o con Magilama Pietra, sarà possibile sconfiggerlo istantaneamente. Se si usa Magilama, può essere utile associarlo alle abilità Raffica e Due armi, in modo da avere più probabilità di successo.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 2
PV 17000
PM 500
Attacco 60
Difesa 20
Schivata 10
Magia 50
Difesa magica 20
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Accessorio IOS Anello protettivo
Possiede FFV Scudo IOS Scudo focum
Sacro
Tipo
Umano
Immunità
Veleno Mini Rana
Morte Caos
Abilità
Zantetsuken, Attacco, Attacco critico
Tecnica speciale
Attacco critico (danno normale)
Controlla/Furia
#289#290 #291

FFV Odino IOS

Odino FFV