FANDOM

FFV Odino IOS
Benvenuti al vostro funerale...
—Odino

Odino, la celebre invocazione della saga di Final Fantasy, compare anche in Final Fantasy V come boss e, una volta sconfitto, spirito invocabile.

Odino era un potente cavaliere, conosciuto nel mondo delle invocazioni per la sua capacità di disfarsi dei suoi nemici in un lampo con la sua Zantetsuken. Ritrovatosi non si sa bene come nei sotterranei del castello di Bal, Odino divenne molto impaziente e scontroso a causa probabilmente della lunga inattività: chiunque avesse voluto sfidarlo e conquistare il suo aiuto, avrebbe dovuto riuscirci entro un minuto... altrimenti il cavaliere lo avrebbe falciato in due con il suo attacco finale Zantetsuken.
Bartz e le sue compagne lo raggiunsero attraverso un passaggio segreto, e facendo ricorso ai propri attacchi più potenti riuscirono a sconfiggerlo entro il tempo prestabilito. Dichiarandosi battuto, Odino concesse ai guerrieri della luce il proprio aiuto.

Strategia di battagliaModifica

Siete qui per battermi, eh? Ma non ho molto tempo da dedicarvi... giusto un minuto. Vi basta? Sicuri di voi stessi, eh? Solo un minuto, capito?
—Odino

L'avvertimento di Odino è categorico: un solo minuto prima della morte certa. Inutile dire che sarà necessario sfoderare fin da subito gli attacchi migliori, come Zeninage, Salto e il trucco Raffica/Due armi, evitando tuttavia armi come Excalibur o Lancia sacra, per evitare che i danni vengano assorbiti. Non si risparmino inoltre i PM, usando (preferibilmente con Bimagia) Meteora, Bahamut e Vampalia, entrando in battaglia con un anello protettivo addosso a uno o più personaggi per evitare di subire troppi danni da Attacco critico ed una Zantetsuken non letale (che lo spirito userà per attaccare il party) evitando le magie protettive, poichè farebbero solo perdere tempo. Dedicare un turno ad Andantega può essere inoltre una buona idea. Se però Odino non sarà sconfitto entro il tempo prestabilito, allora userà la vera Zantetsuken, causando Game Over istantaneo.

Una volta ottenuto, può essere invocato per 48 MP, ed ucciderà tutti i nemici con la sua tecnica Zantetsuken. Se i nemici saranno immuni a morte istantanea, ne attaccherà uno a caso con la lancia Gungnir.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
290 2 17000 500
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
60 20 10 50 20
Guil EXP Da rubare Possiede
0 0 Anello protettivo Scudo focum
Abilità
Attacco critico, Zantetsuken*Versione che infligge danni, Zantetsuken*Versione che infligge morte istantanea
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Niente Sacro
Tipo Immunità
Umanoide Veleno, Mini, Rana, Morte, Caos

GalleriaModifica

Odino FFV

CuriositàModifica

  • Odino si comporta in un modo simile in Final Fantasy VIII: il Guardian Force concederà infatti venti minuti al party per risolvere un enigma, trovarlo e sconfiggerlo, non facendo assolutamente nulla se non usare la Zantetsuken una volta che il tempo sarà scaduto.
  • Il quinto capitolo è il primo nel quale Odino, se il suo nemico sarà immune a morte istantanea, userà un altro attacco.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale