NORG

NORG, il Supremo del Garden di Balamb, è un boss in Final Fantasy VIII.

Norg era un avido shumi che aveva collaborato con il preside Cid Kramer dai tempi della costruzione del Garden. Egli vedeva i SeeD come semplici mercenari, ma con il fallimento dell'attentato alla strega Edea e la dichiarazione di guerra al Garden, intendeva consegnare Squall e i suoi compagni a Galbadia in cambio di un armistizio.
Protetto dalla sua capsula, affrontò i giovani SeeD quando essi si opposero al suo ordine ma, complice anche la sua abitudine di urlare a squarciagola, Squall riuscì a capire come sconfiggerlo. Persa anche questa battaglia, Norg si rinchiuse in un guscio e di lui non si seppe più nulla.

Strategia di battagliaModifica

Supremo del Garden di Balamb. Tende a stabilire un totale dominio sul Garden ed è per questo in contrasto con il preside.
Scan

La battaglia contro Norg è divisa in due fasi: durante la prima, Norg non potrà essere danneggiato perchè protetto dalla sua speciale capsula. L'hisari centrale non attaccherà, ed è il bersaglio principale, ma non bisogna tralasciare gli hisari laterali. All'inizio della battaglia, Norg dirà:

"BLU-GIALLO-ROSSO".
"ROSSO-MAGIA".
"ATTACCHI-MAGICI-QUANDO-È-ROSSO! Bujururu"

indicando che gli hisari laterali cominceranno ad attaccare una volta illuminatisi di rosso. Quello di destra attacca con magie elementali, mentre quello di sinistra attacca con magie ad alterazione di status. Quando uno dei due hisari cambia colore è sufficiente colpirlo una volta per resettarlo, ma sarà impossibile sconfiggerli perchè si rigenereranno automaticamente ad ogni attacco subito e il giocatore non disporrà neanche in sogno di forza e magia sufficienti a sconfiggerli in un colpo solo (è impossibile anche al livello 100 usando la tecnica Cuore di pietra con la forza al massimo).

Una volta distrutto l'hisari centrale della capsula, la vera battaglia contro Norg può cominciare. Per prima cosa, assicuratevi di assimilare da lui il G.F. Leviathan, in modo da avere un nuovo alleato per gli scontri successivi. Un'altra buona idea è schermare i personaggi con Carbuncle in modo da evitare buona parte degli attacchi degli hisari laterali, che vanno ancora tenuti a bada. Norg non attacca molto di frequente, usando di solito magie come Novox o Blizzara, per poi usare Psycho Blast, che può causare molte centinaia di danni a un personaggio. A volte potrebbe usare Protect e Shell su di sè, ne qual caso è possibile assimilare Dispel dall'hisari destro per eliminare le barriere.
Norg ha debolezza elementale al vento, indi per cui sarà bene avere Aero o Tornado in J-Elem Att per causargli fino al doppio dei danni. Tenete inoltre presente che fintanto che avrà Leviathan con sè, il boss sarà anche in grado di usare la magia Idro. Continuando ad attaccarlo fisicamente e usando anche magie di vento, Norg si sgolerà un'ultima volta maledicendo i SeeD, per poi sparire dalla circolazione per sempre.

StatisticheModifica

Statistiche Affinità elementali
HP 4400-12200 FOR 17-83 MAG 52-105 Tripletriad Fuoco 100% Tripletriad Tuono 100% Tripletriad Gelo 100% Tripletriad Acqua 100%
EXP 0 RES 4-8 SPR 11-31 Tripletriad Vento 200% Tripletriad Terra 100% Tripletriad Veleno 0% Tripletriad Sacro 2100%
AP 20 VEL 5-17 EVA 0-3 Danno 100% Cura Assorbe Terra Danno Gravità Danno
Resistenza status
Morte IMM Veleno IMM Pietra IMM Blind IMM Mutismo IMM Berserk IMM Zombie IMM Sonno IMM
Haste IMM Slow 10% Stop 0% Rigene IMM Reflex IMM Sentenza IMM Pietrosi IMM Levita IMM
Drain 0% Caos IMM Fuori IMM Carta IMM Divora IMM Lv Down IMM Lv Up IMM The End 0%
Informazioni
Ruba Corona ossidata x1 Bottino Giada magica x1 Carta Niente
Assimila Shell, Protect, Esna, Leviathan Divora "Impossibile divorare" Transcard Anima del baro x1
Abilità Blizzara, Protect, Psycho blast, Novox, Slow, Idro*Finché Leviathan non è assimilato Info Può essere attaccato solo se prima si distrugge l'Hisari centrale. Renzokuken colpisce sempre sei volte. Livello massimo 27.

Triple TriadModifica

Shumi
TTNORG Elemento Nessuno
Transcard 5 carte per un'anima del baro
Bottino Nessuno
Carta Grat, Archeosaurus
Carta boss livello 6 Possessore Nessuno