FANDOM

Owzer.PNG

Owzer: Relm... Per favore, torna presto...

Il Niho Palaoa è un accessorio presente in Final Fantasy XII.

Il Niho Palaoa, forse il più famoso accessorio del gioco, ha un effetto unico in tutta la saga: come dice la sua descrizione, infatti, "inverte l'efficacia degli oggetti di recupero". Ciò vuol dire che le pozioni ed affini causeranno danni anzichè recuperare HP, gli antidoti causeranno lo status Veleno anzichè curarlo, i colliri causeranno Cecità, le carte assorbenti Olio e così via. Una panacea, quindi, causerà in una volta sola tutti gli status che è in grado di curare (a seconda delle licenze apposite sbloccate nella scacchiera), mentre la grappa di Bacco diverrà in grado di curare lo status Furia anzichè causarlo; per finire, una coda di fenice si trasformerà da oggetto di rianimazione a potente arma in grado di causare morte istantanea.

L'accessorio Niho Palaoa risulta quindi molto utile per infliggere ad un nemico gli status alterati a cui non è immune, magari combinandolo con una panacea potenziata al massimo, facilitando di non poco gli scontri contro boss anche molto coriacei (in quanto la probabilità di successo dello status è sempre 100% e a costo zero, mentre l'uso di una magia comporterebbe dispendio di MP ed una probabilità di successo dipendente dalle statistiche del personaggio e del nemico). Da notare che usare una pozione (e simili) o una coda di fenice su un nemico nonmorto con il Niho Palaoa equipaggiato avrà comunque effetto curativo, in quanto l'oggetto danneggerebbe il nemico già di base.

Dove si trovaModifica

Il Niho Palaoa può essere acquistato al bazar Misir di Rabanastre per 30.000 guil una volta raggiunto il rango di Capocaccia nel clan Centurio. Per ottenerlo tramite offerte è necessario invece vendere 3 Collane insanguinate (ottenibili dai mostri Carcax con l'oggetto "Regola del Paladino"), 2 Teschi (ottenibili dagli Skeletri Neri sempre con l'oggetto "Regola del Paladino") e 3 gemme Leone (ottenibili raramente da tutti i mostri di tipo Dragone). Una volta radunati gli oggetti, il Niho Palaoa apparirà con il nome di "Girocollo Maledetto" al costo di 30.000 guil.
La licenza necessaria per l'utilizzo dell'accessorio è la "Accessori 20", e sbloccarla costa 120 LP.

EtimologiaModifica

Il Lei Niho Palaoa è un particolare ornamento di fabbricazione hawaiiana: si tratta di una collana fatta con capelli umani intrecciati a una corda e un dente di capodoglio a fare da ornamento.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale