Negromante FFV
Maghi sinistri e signori dei non-morti in grado di controllare le Arti oscure.
—Descrizione

Il necromante è un lavoro esclusivo di Final Fantasy V Advance. É una delle più potenti classi del gioco, e lo si trova all'ingresso del dungeon bonus tempio sigillato, ma solo dopo aver sconfitto il superboss Enuo. Le magie del necromante sono a tutti gli effetti le più forti (e costose) del gioco, ed infliggono danni elementali uniti a status alterati, ma per contro un necromante è nonmorto, e non può essere guarito dalle magie curative comuni o dagli oggetti (anzi, subirà danni).

AspettoModifica

Ogni personaggio indossa abiti che rimandano spesso e volentieri a creature demoniache: Bartz indossa un lungo abito viola e nero, e porta una maschera a forma di teschio attaccata a un elmo a forma di corona. Lenna indossa invece una tuta aderente che copre solo le parti intime, completa di stivali di pelle e mantello, il tutto a ricordare l'aspetto di un succubo; Krile porta un semplice vestitino viola con mantello e una cuffia con stampato un teschio; Faris, invece, porta un abito lungo decorato, con un mantello scuro, e i suoi capelli sono acconciati per sembrare corna: questo aspetto ricorda molto l'Imperatore di Final Fantasy II, nel filmato iniziale della versione Origins del gioco.

AbilitàModifica

  • Abilità lavoro - Arti nere
  • Abilità innate - Non-morte
  • Equipaggiamento - Pugnali, ferule, cappelli, vestiti, bracciali.

I necromanti sono guerrieri molto abili nell'utilizzo delle cosiddette Arti nere, potentissime magie che si apprendono solo se si uccide un nemico particolare utilizzando la classe stessa; come gli invocatori possono richiamare in battaglia dei mostri tramite l'abilità Patto, con la differenza che si tratterà di mostri comuni, che infliggeranno danni modesti. Essendo nonmorti, gli incantesimi curativi danneggeranno i necromanti (eccezion fatta per Vento bianco), ma fuori dalla battaglia possono essere normalmente curati. Le magie come Morte e Rovina, in compenso, li cureranno completamente. Come per l'abilità Furia, il tuttofare ed il mimo non sono affetti dallo status di nonmorte quando questa classe è perfezionata.

Abilità livelloModifica

Abilità livello 1
Nome !Patto
PAB richiesti 15
Tipo Comando
Descrizione Permette di richiamare in battaglia un demone.
Informazioni Permette a tutte le classi di usare il comando Patto. Funziona come l'abilità Animali del Ranger ma richiama dei demoni.

Abilità livello 2
Nome !Arti nere (1)
PAB richiesti 30
Tipo Comando
Descrizione Richiama forze oscure per attaccare i nemici.
Informazioni Tutte le classi possono usare Tocco parassita e Nebbia oscura.

Abilità livello 3
Nome !Arti nere (2)
PAB richiesti 45
Tipo Comando
Descrizione Richiama forze oscure per attaccare i nemici.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare le magie Gelo profondo e Velo maligno.

Abilità livello 4
Nome !Arti nere (3)
PAB richiesti 60
Tipo Comando
Descrizione Richiama forze oscure per attaccare i nemici.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare le magie Liquefazione e Vento infernale.

Abilità livello 5
Nome !Arti nere (4)
PAB richiesti 100
Tipo Comando
Descrizione Richiama forze oscure per attaccare i nemici.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare le magie Furia del caos e Maledizione.

Abilità livello 6
Nome !Arti nere (5)
PAB richiesti 200
Tipo Comando
Descrizione Richiama forze oscure per attaccare i nemici.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare le magie Fusione oscura e Giorno finale.

Abilità livello 7
Nome Non-morte
PAB richiesti 300
Tipo Autoabilità
Descrizione Diventa un non-morto. Può essere ferito da magie e oggetti curativi
Informazioni I personaggi diventano nonmorti.