FANDOM

Molboro il grande.png

Molboro Beta è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di zona", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore ha catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente nel bosco di Kilika.

Strategia di battagliaModifica

Molboro Beta usa un sistema di combattimento molto simile a quello di Molboro il Grande: il suo attacco sarà sempre prioritario, e il suo primo attacco sarà sempre Alito fetido X, con cui causerà gli stati Caos, Berserk, Blind, Mutismo, Veleno, Sonno e Lentezza (se un solo personaggio dispone di Fiocco, che sia almeno il più veloce). Nel caso in cui nessun personaggio abbia un'armatura con l'abilità Fiocco, è bene avere un personaggio con l'abilità arma Iniziativa (ad esempio, Auron con la Masamune) in squadra e Yuna in panchina: in questo modo, il personaggio in questione potrà essere scambiato con Yuna, che potrà evocare un Eone come scudo contro la zaffata del bestione.

Nel caso si volesse continuare senza l'aiuto degli Eoni, è bene avere almeno una protezione contro lo status Pietra, oltre ad armi sufficientemente potenti e alla protezione da qualche status alterato di quelli sopra citati; nel corso della battaglia, oltre ad Alito fetido X, Molboro Beta userà altri attacchi quali:

  • Liquido gastrico X: Molboro Beta sputerà del liquido da una delle sue boccucce, infliggendo al bersaglio danni fisici e status Ganascia.
  • Buon appetito!: anche se il nome di questo attacco può far sorridere, in realtà è temibile: il mostro addenterà letteralmente un alleato, per poi masticarlo e sputarlo, infliggendogli danni gravi.
  • Rigetto gastrico: questo attacco prevede una raffica di liquidi gastrici sparati dai tentacoli di Molboro Beta, che danneggeranno e infliggeranno Pietra a tutto il party.

Nota: come i suoi simili, Molboro beta è debole all'elemento Fuoco, mentre assorbe l'elemento Acqua..

Una volta sconfitto questo nemico, il bottino potrebbe consistere in un'arma con abilità ATT Blind +, ATT Mutismo +, ATT Sonno +, ATT Veleno +, ATT Lentezza +, ATT Zombie + e ATT Pietra +, oppure delle protezioni che difendono dai medesimi status alterati.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale