FANDOM

FFI Unne.png Unne: Per favore, permettetemi di esprimere la mia gratitudine insegnandovi il lufeniano.
MolboroFFVII.png

L'arcinoto Molboro (Malboro) è un nemico presente in Final Fantasy VII.

I Molboro erano pericolosi esseri vegetali, con enormi fauci irte di denti aguzzi. Tanto brutti quanto pericolosi, vivevano nelle zone piú impervie del picco di Gaia, attaccando i nemici con magie di elemento Gelo, oltre alla loro famigerata zaffata nota come Alito fetido.

StrategiaModifica

Il molboro può rivelarsi spesso un nemico abbastanza fastidioso, specialmente se compare quando il giocatore è appena uscito da uno scontro non particolarmente fortunato. Piuttosto inusuale per un nemico di questo tipo, questa incarnazione del molboro usa una mossa chiamata Raggio gelido, che infligge danni di ghiaccio. In alternativa, può anche usare Biora e, naturalmente, la sua mossa firma Alito fetido, acquisibile come tecnica nemica. Alito fetido può confondere la squadra e l'unico modo per salvarsi e quello di essere colpiti da attacchi fisici (gli attacchi del molboro sono tutti magici, perciò conviene sperare che un personaggio non particolarmente forte colpisca un altro in modo da curarlo). Essere colpiti da Alito fetido senza una protezione contro la confusione condurrà i personaggi a morte certa. Fortunatamente, Molboro preferisce risparmiarsi sulla tecnica e il fiocco nascosto proprio al picco di Gaia aiuta enormemente contro questi mostri, rendendo il personaggio equipaggiato immune a tutti gli status alterati.

Molboro è molto sensibile all'elemento Acqua, quindi Idrorespiro risulta molto efficace. Suicidio lv 4, inoltre, termina la battaglia immediatamente.

StatisticheModifica

Località Livello HP MP
Picco di Gaia 44 4400 900
Attacco Attacco magico Difesa Difesa magica Destrezza Schivata
70 50 110 120 80 15
EXP Guil AP
1000 100 100
Fuoco Gelo Tuono Terra Veleno Gravità Acqua Vento Sacro
- - - - Assorbe Immune Debole - -
Ruba Tentacolo di Molboro, Erba dell'eco Bottino Tentacolo di Molboro Trasforma -
Manipola - Tecnica nemica Alito fetido Informazioni -
Attacchi Alito fetido, Biora, Raggio gelido Immunità Pietrosi, Pietra, Berserk, Caos, Rospo, Veleno, Mini, Manipola

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale