FANDOM

FFV Minotauro IOS
Il potere della magia sacra... Penso che sia tempo che lo proviate!
—Minotauro mentre usa Sancta

Minotauro è un boss presente in Final Fantasy V.

Minotauro era il fratello maggiore di Sekhmet. Come lui, era armato di una gigantesca Morning Star ed aveva l'aspetto di un toro antropomorfo, ma a differenza del fratellino era di colore bluastro e indossava un'armatura più resistente. Il suo compito era quello di sorvegliare la magia bianca suprema, Sancta, sulla cima della torre forca.
Due dei guerrieri della luce affrontarono il Minotauro in cima ad una delle due metà della torre: in un ultimo, disperato tentativo di attaccare, tentò di lanciare egli stesso Sancta ma si accorse troppo tardi di non avere sufficiente potere magico per poterla usare e la torre forca crollò, seppellendolo con le sue macerie.

Strategia di battagliaModifica

La cosa più curiosa dell'avversario è che le sue statistiche sono praticamente nulle, eccetto una forza di tutto rispetto: non possiede tecniche particolari, ma sferrerà potenti attacchi usando anche la comune tecnica Attacco critico. Sarà una buona idea avere con sè diverse granpozioni e code di fenice, data l'impossibilità di curarsi e proteggersi con la magia, e soprattutto la priorità alla cura del gruppo, poichè i colpi del Minotauro portebbero causare seri danni al gruppo.

Una volta sconfitto, comicamente, proverà ad attaccare il gruppo con Sancta, come attacco finale: data la sua assenza di PM, però, fallirà miseramente e scomparirà (sebbene la possa utilizzare comunque se il giocatore usa un etere o un elisir su di lui).

Nota: una volta sconfitto il Minotauro, il secondo gruppo dovrà sfidare l'Onnisciente entro pochi secondi, o la torre forca crollerà e sarà Game Over.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
291 37 19850 0
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
99 0 0 0 0
Guil EXP Da rubare Possiede
0 0 Shuriken di Fuuma
Scarpe di pelle
Niente
Abilità
Attacca, Attacco critico, Sancta
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Veleno
Sacro
Terra
acqua
Niente Veleno
Sacro
Terra
Acqua
Tipo Immunità
Umanoide Oscurità, Veleno, Mini, Rana, Pietra, Morte, Silenzio, Furia, Caos, Paralisi, Sonno, Vecchiaia, Adagio, Stop

GalleriaModifica

Minotauro FFV

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale