FANDOM

Miniaeronave Remora
Antoleon, qui Tomberry! Il motore è danneggiato. Non resisterà per molto!
—Il pilota della Tomberry

La mini aeronave Remora CB56 Draklor, cacciabombardiere antifanteria dell'esercito archadiano, è un boss apparso nel prologo di Final Fantasy XII.

La Remora era un tipo di aeronave da guerra progettato dal dottor Cid Bunansa; egli stesso ne aveva una modificata, che usava come trasporto personale. Queste navette furono usate durante numerose schermaglie e battaglie importanti dell'Impero, compresa la battaglia di Nalbina e la battaglia di Rabanastre.
La sera in cui si consumò la morte del re Raminas, una navetta chiamata Tomberry incrociò un gruppo di soldati intenti a raggiungere la sala delle conferenze per evitare il terribile evento. Il pilota sbarrò loro la strada con il suo veicolo, ma non aveva fatto i conti con il capitano Basch, che comandava il gruppo. La nave finì gravemente danneggiata e fu costretta a ritirarsi.

Diario del clanModifica

Genere: Esercito imperiale
Tipo: Armi imperiali

SchedaModifica

"Piccola nave da guerra dell'esercito imperiale.
Oltre ai cannoni posizionati sulla parte inferiore, dispone anche di mitragliatrici, ed è perciò adatta sia ai combattimenti aerei che di terra.
Con il nuovo modello da guerra CB58 Valfare, costituisce la forza principale delle unità operativa.
Il nome della nave comprende le iniziali del dottor Cid, CB, e la sua età al momento del completamento."

StatisticheModifica

Zona/Area Condizione Affinità elementali
Fortezza di Nalbina/Quartiere interno - Icona Fuoco Icona Tuono Icona Gelo Icona Terra Icona Acqua Icona Vento Icona Sacro Icona Oscuro
- - - - - - - -
Ruba Comune Raro Molto raro Combo - Speciale -
- - - Bracconaggio - -
10 2.200 50 15 7 42 15 16 8 14 0 0 0 0 0
Immunità Status alterati Tecniche Magie Opzioni
Pietrosi, Stop, Sentenza, Caos, Rovescio, Sonno, Cecità, Veleno, Mutismo, Virus, Inabilità, Crisi, Lentezza, Furia - Bomba Remora - Immunità

Strategia di battagliaModifica

Questa battaglia è affrontata nel prologo del gioco, quindi il giocatore sarà attualmente ai controlli di Reks. La mini aeronave Remora è un nemico di media potenza, che comunque, a causa del suo livello abbastanza alto, può rivelarsi un avversario non tanto potente quanto lungo da battere. Dal momento che ci saranno Basch e tre soldati dalmaschi a supportare Reks, anche se subirà danni dall'attacco Bomba Remora, che comunque non è temibile, si potrà tranquillamente impostare il comando Attacca senza doverlo intervallare a cure. Anche la magia Thunder può fare un ottimo lavoro.

Questa battaglia è più un tutorial che un vero scontro, quindi non ci sarà nemmeno bisogno di azzerare gli HP dell'avversario: quando avrà perso circa metà dei suoi punti vita, infatti, la battaglia si interromperà automaticamente. Il giocatore potrà dunque ammirare Basch che, con il suo Impulso tetro, causerà danni pesantissimi alla nave, costringendola alla fuga.

GalleriaModifica

CuriositàModifica

  • Come molte altre navi della flotta imperiale, anche la Remora prende il nome da un'invocazione apparsa nella saga. Inoltre, il pilota della nave affrontata ha il nome in codice Tomberry, e quello da lui contattato a battaglia finita si chiama Antoleon.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale