FANDOM

Mazza FFXII.png

Una mazza in Final Fantasy XII

Le Mazze (メイス Meisu) sono armi ordinarie nella saga di Final Fantasy: sono spesso considerate al pari dei bastoni, essendo simili nell'aspetto, ma generalmente molto più forti.

ComparseModifica

Final Fantasy VIModifica

Le mazze sono armi non specifiche di questo capitolo, equipaggabili da Terra, Celes, Strago, Relm e Gogo. Questearmi ignorano la disposizione in fila di utilizzatore e bersaglio, rendendosi potenti strumenti di vittoria: la più potente di esse, la Coda di Scorpione, si trova solo nella versione Advance del gioco, è esclusiva di Gogo ed è la sua arma finale.

  • Mazza ferrata
  • Mazza snodata
  • Coda di Scorpione

Final Fantasy VIIIModifica

Nunchaku Strange Vision 2.gif

Alcuni dei Nunchaku di Selphie hanno l'aspetto di mazze, in modo particolare la Morning Star, che è proprio il nome di un tipo di mazza.

Final Fantasy IXModifica

L'arma più potente di Vivi si chiama Caos di Zeus, e assomiglia più a una mazza che a un regolare bastone da mago. Da essa il maghetto può apprendere la devastante magia nera Apocalisse.

Final Fantasy XIIModifica

Licenza Mazza.png

Le mazze sono armi che aumentano l'evasione del personaggio di quattro punti e causano danno basandosi sulla potenza magica del personaggio, rivelandosi quindi ottime armi per i maghi.

  • Mazza
  • Mazza di bronzo
  • Bhuj
  • Mazza idrica
  • Mazza spinosa
  • Mazza del delirio
  • Mazza implacabile
  • Mazza di Zeus
  • Gran mazza

Final Fantasy Type-0Modifica

Cinque è la specialista in mazze da combattimento della Classe Zero. Nonostante il fisico esile e il bel faccino, la ragazza utilizza mazze grandi quanto lei, scatenando effetti impressionanti.

Le mazze equipaggiabili da Cinque sono:

  • Mazza
  • Mazza distruttrice
  • Martello saettante
  • Spaccaterra
  • Maglio potens
  • Mazza militare
  • Mazza orchesca
  • Mazza guerriera

Final Fantasy TacticsModifica

Le uniche mazze qui presenti sono i mazzafrusto; si tratta di armi a 2 mani e causano danni molto casuali.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Le mazze sono in questo gioco equipaggiabili dai saggi e dall'alchimisti; sono armi a una mano, e le migliori della categoria acquistabili si trovano a Cadoan. Una curiosa caratteristica di esse è che il legno Cactus, la mazza più forte del gioco, è potente quasi il doppio di tutte le altre.

  • Mazza guerriera
  • Mazza Energy
  • Mazza druida
  • Pastorale
  • Mazza ferrata
  • Mandragora
  • Pastorale sacro
  • Mazza Lotus
  • Coda di Scorpione
  • Legno Cactus

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Le mazze sono nuovamente equipaggiabili da saggi e alchimisti ma ora anche dai maghi verdi possono usarle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale