FANDOM

MantraMagia (Final Fantasy IX)

Mantramagia in Final Fantasy VII

Matramagia è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. Occasionalmente può anche essere chiamata Mantramagia.

Questa particolare abilità è generalmente classificata come magia blu e, sebbene abbia avuto relativamente poche apparizioni, è facile da riconoscere per le sue caratteristiche e la sua animazione d'attacco. Matramagia causa danni percentuali basati sugli HP totali di uno o più bersagli attraverso una pioggia di missili magici.

Vedi anche: Missile (abilità)

ComparseModifica

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Matramagia (Final Fantasy VII)
Danno non-elementale a tutti i nemici.
—Descrizione

Matramagia è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici mitragliatore speciale, Bullmotor e meccano-Ade.

Matramagia infligge danni non-elementali a tutti i nemici per 8 MP, con potenza pari a 0,6875 volte il danno magico di base.

Final Fantasy VII: Advent ChildrenModifica

Durante il film Kadaj usa un incantesimo identificabile con Matramagia grazie alla materia sottratta a Cloud. La magia appare come una pioggia di missili di energia azzurra.

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Mantramagia
Porta a 1 l'HP di un alleato o nemico.
—Descrizione

Mantramagia è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici Blu Avis, dragonfly, zacmal, hoga, lumbrikus o armstrong.

Mantramagia riduce a 1 l'HP di un bersaglio per 8 MP, ha il 20% di precisione, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie. Trattandosi di un incantesimo di elemento Massa, non ha effetto sui boss.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Inverte HP e MP del bersaglio.
—Descrizione

Matramagia è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di mago blu dai toughskin.

Matramagia inverte gli HP e gli MP del bersaglio per 24 MP e ha 3 di portata. Usarla con successo su un bersaglio con 0 MP lo ucciderà.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Scambia gli HP e gli MP del bersaglio.
—Descrizione

Matramagia ritorna in questo gioco con leggere variazioni. Può essere appresa dalla classe di mago blu dagli adamantartus, ha lo stesso effetto, ma costa 22 MP.

Dissidia Final FantasyModifica

Matramagia è una tecnica utilizzabile durante la modalità Storia. Usata, rimuove il 10% dei PV totali di tutti i nemici sulla mappa.

GalleriaModifica

FFVII Matra Magic
 
Matramagia (AC)
 
Mantramagia (FFTA)
 
Mantramagia (FFTA2)

EtimologiaModifica

Il nome di questa magia deriva dalla cooperativa automoiva francese Matra, che sviluppò il missile intelligente a infrarossi Matra R550 Magic, con cui sono stati dotati gli aerei militari della serie Mirage.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale