FANDOM

FFI Marilith
Sprite Marilith

Marilith è un boss affrontato nel primo Final Fantasy. Nella prima versione del gioco, era chiamata Kary.

Marilith era il demone elementale del fuoco, dall'aspetto di letale donna serpe spadaccina a sei braccia. Avrebbe dovuto risvegliarsi duecento anni dopo il risveglio del cadavere per privare il Cristallo del fuoco della sua luce, ma la sconfitta del demone della terra la fece risvegliare in anticipo e attaccare il cristallo nella fornace del monte Gulg.
Apparve davanti ai guerrieri della luce quando essi raggiunsero il vulcano per impedire l'indebolimento del cristallo, e fu sconfitta dopo un epico scontro. Tempo dopo, i guerrieri viaggiarono duemila anni nel passato e incontrarono una versione più giovane di Marilith nel santuario del caos: la sconfissero nuovamente, impedendole di risvegliarsi nel futuro e assorbire il potere del cristallo.

Strategia di battagliaModifica

Primo scontroModifica

E così voi siete coloro che hanno sconfitto il Demone della Terra e risvegliato Marilith dal suo sonno... Il potere della fiamma ardente è solo mio! Coloro che si opporranno a me bruceranno per l'eternità!
—Marilith

Lo scontro con Marilith è molto diverso da quello con il Cadavere: mentre il primo disponeva di un repertorio di attacchi prevalentemente magico, la demonessa del fuoco predilige pesanti attacchi fisici che potranno mettere in seri guai i membri del party, alternati talvolta a Fuoca e Cecità. Si renderà quindi necessario difendere i personaggi con Invis o Egida, così come equipaggiare al guerriero i pezzi di equipaggiamento focum trovati nel dungeon.

Da notare che, benchè sia una creatura di fuoco, Marilith non è debole al ghiaccio ma è comunque resistente a fuoco e tuono, ragion per cui il mago nero ed il mago rosso dovrebbero usare spesso Buferara. Il boss non è inoltre immune a molti status alterati come Cecità e Lentezza, che con molta pazienza potranno esserle inflitti per semplificare lo scontro.

Secondo scontroModifica

Uno dei piani del Santuario del caos è chiamato "Livello del fuoco", i cui incontri casuali sono popolati dai mostri del monte Gulg. La scala che porta al piano inferiore è controllata da Marilith: benchè abbia più PV di prima e possa fare ricorso a Fuocaga e Morte, la strategia rimane la stessa.

Lo scontro con Marilith, come con gli altri demoni elementali, può essere ripetuto infinite volte camminando sulla sezione di terreno programmata per farlo apparire.

StatisticheModifica

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale