FANDOM

TA2-VieraRedMage
Il mago rosso non solo comanda la magia bianca e quella nera contemporaneamente, ma anche speciali incantesimi personali.
—Descrizione

Il Mago rosso è una delle classi disponibili in Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift.

I maghi rossi erano esperte viera praticanti della magia, addestrate anche nell'uso delle sciabole e dei fioretti. Abbigliate con un elegante abito rosso e un cappello piumato, erano a conoscenza di magie basilari di quasi ogni scuola, che potevano richiamare anche due alla volta.
Rouge il Re rosso era una maga rossa e una dei cinque membri del clan Cinquleur. La strega delle paludi era un'eccentrica maga rossa che viveva in una capanna isolata e preparava misteriose pozioni. Hana era una giovane maga rossa che il clan Gully dovette scortare durante una missione.

GameplayModifica

Il mago rosso è una classe avanzata esclusiva delle viera, ottenibile dopo aver perfezionato un'abilità di Schermidore e una di Mago bianco: si tratta di una classe incredibilmente versatile, grazie alla varietà del suo equipaggiamento e alle varie magie che può apprendere. Sebbene dispongano di un repertorio di magie di base molto scarno, i maghi rossi possono apprendere l'abilità Bimagia, che permette di lanciare in successione due abilità magiche di qualunque tipo, rivelandosi molto utile se associata alle abilità di elementalista o di invocatore.
I maghi rossi sono, ovviamente, ottimi attaccanti magici, ma il loro punto di forza sta anche nella possibilità di usare efficientemente anche gli attacchi fisici, e quindi di combattere senza problemi anche se affette dallo status Mutismo.

Bimagia è parte di una particolare combinazione che garantisce all'unità che la usa un vantaggio tattico in battaglia: combinata con l'abilità-S Patto di sangue dello schermidore magico, che permette di sacrificare il doppio del costo di una magia in HP anziché in MP, si disporrà di un'unità in grado di usare le magie dall'inizio dello scontro, che potrà sfruttare Bimagia per usare una magia d'attacco sul nemico e una di cura su di sé.

StatisticheModifica

Arma Testa Corpo Usa scudi?
Stocchi Cappelli Armature leggere, Toghe No
Movimento Salto Evasione Attacco
disarmato
HP MP Att Dif Mag Res Vel
4 2 0 15 D G C F C F 62%

AbilitàModifica

Magia rossaModifica

I MAGHI ROSSI hanno una vasta gamma di magie a disposizione.

Nome Apprende da Portata AP MP
Fire Scarlette 4 150 8
Lancia una sfera di fuoco magico, causando danni di fuoco al bersaglio.
Thunder Aculeo 4 150 8
Richiama un fulmine dal cielo, causando danni di tuono al bersaglio.
Blizzard Flamberga 4 150 8
Trapassa il bersaglio con una scheggia di ghiaccio, causando danni di gelo.
Energia Fioretto 4 100 8
Rimargina magicamente le ferite del bersaglio. Recupera HP e causa danni ai nonmorti.
Protect Flyssa djinn 4 150 8
Crea uno scudo invisibile attorno alle unità in una piccola area. Aumenta DIFESA.
Shell Tritamago 4 150 8
Circonda le unità in una piccola area con un velo di protezione divina. Aumenta RESISTENZA.
Novox Stocco achatem 3 200 8
Ruba la voce del bersaglio. Causa status MUTISMO alle unità in una piccola area.
Bimagia Madu 4 990 Dipende dalla magia usata
Lancia due magie in una volta.

ReazioneModifica

Nome Apprende da Descrizione AP
Al volo Brigandina Afferra gli oggetti lanciati all'utilizzatore e li aggiunge all'inventario. 250

SupportoModifica

Nome Apprende da Descrizione AP
Magia ↑ Colichemarde Aumenta MAGIA. Aumenta i danni magici inflitti. 150