Mago blu (Final Fantasy V)

2 393pagine in
Mago blu-FFV.png
Maghi specializzati nell'apprendimento di attacchi conosciuti dalle belve feroci
—Descrizione

Il mago blu è un lavoro in Final Fantasy V. Ottenuto dopo la rottura del cristallo dell'aria, questo mestiere risulta molto utile durante il gioco, grazie alla sua peculiare abilità di apprendere le utili magie blu dai nemici, fornendo sia magie offensive e difensive. Il personaggio deve essere colpito dalla magia sferrata dal nemico affinchè possa apprenderla. I maghi blu sono in grado di dotarsi non solo di equipaggiamenti tipici per i maghi ma anche di quelli per i guerrieri, dando loro più attacco e difesa maggiori rispetto al mago nero e al mago bianco.

AspettoModifica

I maghi blu ricordano molto i super eroi classici della congettura convenzionale: maschera da ballo, mantelli e, per Lenna e Krile, cappelli con tesa larga e piuma, simili a quelli del mago rosso, corredano il loro vestiario. Ovviamente, gran parte del loro abbigliamento è di colore blu.

AbilitàModifica

Ff5BlueMage.gif
  • Abilità lavoro - Magia blu
  • Abilità innata - Apprendere
  • Equipaggiamento - Pugnali, spade, ferule, scudi, cappelli, elmi leggeri, vestiti, bracciali.

É la sua abilità innata a differenziare il mago blu dagli altri maghi. Se si è alla ricerca di magie blu, un Domatore è fondamentale per facilitare l'apprendimento di suddetti incantesimi. La magia blu non è appresa solo da chi viene attaccato, quindi anche tutti gli altri personaggi, se almeno uno di essi sopravvive, apprenderanno gli incantesimi. A differenza del mago rosso, il mago blu dispone della protezione degli scudi e, per buona parte del gioco, può fungere da guerriero/mago rapido e letale se gli viene assegnata l'abilità di supporto Usa spade.

Le statistiche del mago blu cambiano come segue:

  • Forza: -8
  • Agilità: +1
  • Difesa: +3
  • Magia: +23

Abilità livelloModifica

Abilità livello 1
Nome !Osserva
PAB richiesti 10
Tipo Comando
Descrizione Controlla i PV del nemico.
Informazioni Permette a tutte le classi di utilizzare il comando !Osserva.

Abilità livello 2
Nome Apprendere
PAB richiesti 20
Tipo Autoabilità
Descrizione Apprende alcuni degli attacchi speciali dei mostri.
Informazioni Permette a tutte le classi di apprendere le magie blu.

Abilità livello 3
Nome !Blu
PAB richiesti 70
Tipo Comando
Descrizione Lancia incantesimi di magia blu
Informazioni Permette a tutte le classi di usare le magie blu.

Abilità livello 4
Nome !Analizza
PAB richiesti 250
Tipo Comando
Descrizione Controlla il livello, i PV, i punti deboli e le condizioni attuali del nemico
Informazioni Permette a tutte le classi di usare il comando Analizza.