FANDOM

Magimartello (FFV)

Magimartello in Final Fantasy V.

Magimartello (マジックハンマー, Majikku Hanma), anche nota come Martello magico, è una magia blu ricorrente nella saga. Il suo effetto tipico è infliggere danni agli MP di un nemico anzichè agli HP: per ironia, spesso l'animazione della magia mostra un martello che colpisce la testa del bersaglio.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Martello magico è una magia blu apprendibile dai nemici Oiseaurare e Drippy (controllandolo) e dai boss Byblos, Apanda ed Azulmagia se un mago blu viene colpito da essa. Utilizzata, dimezza i PM del nemico colpito al costo di 3 PM; è tuttavia soggetta al troncamento dei 9.999 danni.

Final Fantasy VIIModifica

Martello magico è una tecnica nemica apprendibile dai Razor Weed, che (al costo di 3 MP) sottrae 100 MP al bersaglio trasferendoli al personaggio (agendo perciò in modo simile alla magia Aspir. Può essere riflessa.

Final Fantasy IXModifica

Quina Quen può apprendere la magia blu Magimartello divorando un Magic Wais o un Ring Leader. La magia infligge danni casuali agli MP di un nemico, al costo di 2 MP: può essere riflessa ed è influenzata da Specchiamagie.

Curiosità: Magimartello è l'unico modo per sconfiggere il boss Beatrix a livelli bassi. Se la shogun è prosciugata di tutti gli MP, infatti, la battaglia terminerà automaticamente.

Final Fantasy XIModifica

Magimartello è una magia di elemento sacro, apprendibile dai nemici Poroggo: a differenza degli altri capitoli, in questo gioco la magia infligge danni agli HP, ma permette all'utilizzatore di assorbire un ammontare di MP del nemico pari al danno inflitto.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

I maghi blu possono apprendereMagimartello dai Goblin rossi: infligge danni agli MP di un nemico con potenza base 38, e costa 3 MP per l'utilizzo.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Magimartello ritorna come magia blu apprendibile dai nemici Bacnami (i Goblin della serie Ivalice Alliance post-dodicesimo capitolo): l'effetto è lo stesso del capitolo precedente, ma ora costa 4 MP.

GalleriaModifica

Magimartello (FFVII)
 
Magimartello (FFIX)
 
Magimartello (FFXI)
 
Magimartello (FFTA)
 
Magimartello (FFTA2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale