FANDOM

FFV Lythos

Il Lythos è un nemico presente in Final Fantasy V.

I lythos erano erano piccoli draghetti dalle squame brune, con corte zampe anteriori e una cresta sul capo. Vivevano nelle pianure del mondo riunito, e attaccavano in gruppo le prede con il loro alito gelido.

StrategiaModifica

Incontrabile nella World Map del mondo riunito, il lythos ha una bassa probabilità di apparire, ma spesso e volentieri è in un gruppo di cinque elementi, che può mettere in seria difficoltà il giocatore grazie anche alle statistiche elevate di ognuno di essi. Oltre ad incessanti attacchi fisici alternati ad Attacco critico, i cinque draghi useranno infatti molto spesso Congelamento, tecnica che infliggerà danni di gelo all'intero party. La loro numerosità li rende molto pericolosi, ma avere un domatore in squadra può certamente aiutare poichè, se controllato, un lythos può utilizzare la tecnica Vampa per infliggere a tutto il suo gruppo danni di fuoco, oppure (a condizione che gli venga donato un etere o un elisir) Cometa, per danneggiare seriamente un bersaglio. É comunque possibile sbarazzarsi dei cinque draghi in poco tempo invocando Odino, ed ottenere in premio ben 2000 EXP per ciascun drago.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
174 45 2300 0
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
85 30 20 0 30
Guil EXP Da rubare Possiede
513 2000 Verga del giudizio
Antidoto
Zanna di drago
Abilità
Attacca, Attacco critico, Congelamento
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Niente Niente
Tipo Immunità
Bestia magica
Drago
Mini, Rana, Paralisi, Sonno

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale