FANDOM

Lunagate
ルナゲート (Runagēto)
Lunagate
Informazioni storiche
Tipo Struttura
Regione Grande pianura di Esthar
Funzione Base di lancio capsule spaziali per il Lunaside
Affiliazione Esthar
Gameplay
Oggetti Nessuno
Fonti energetiche Nessuna
Obiettivi Raggiungere il Lunaside
Località di Final Fantasy VIII

Il Lunagate è una location di Final Fantasy VIII. Si tratta di una gigantesca base di lancio da cui sono lanciate nello spazio le capsule dirette verso il Lunaside.

Quando una capsula è lanciata nello spazio, chi si trova al suo interno viene ibernato per il tempo del viaggio, passando in una fase, cosiddetta, di "sonno freddo". La capsula viene poi inserita in un'apparecchiatura simile a un cannone e letteralmente sparata nello spazio, dove sarà poi recuperata dal personale del Lunaside.

StoriaModifica

Squall Leonhart e i suoi amici passano dal Lunagate per poter arrivare alla base lunare, dove potranno incontrare Ellione e trovare un sistema per risvegliare Rinoa Heartilly dal coma causato da Artemisia. La base di lancio viene poi inglobata nella Compressione temporale, insieme a molte altre località del pianeta.

CuriositàModifica

  • La Regina delle carte può essere incontrata in questo luogo.
  • La rampa di lancio funziona esattamente come una pistola, tanto che le capsule pronte per essere lanciate sono caricate in un tamburo e poi sparate nello spazio.
    • Il modello del cannone è un "Tincanshooter 05".
  • Sopra la scritta "Tincanshooter" si può visualizzare un misterioso messaggio: "UPS!! Seventh and gave up on the most of the way."

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale