FANDOM

Luna
FFVIIIMoon
Morfologia Pianure e crateri
Clima Ignoto
Abitanti Solo mostri
Luoghi Nessuno
Località di Final Fantasy VIII
É il mondo dei mostri. Grazie alle opere d'arte dedicate alla luna nel corso della storia, gli uomini hanno dimenticato la sua reale natura terrificante e ne ricordano solo il lato più mistico.
—Informazioni

La Luna è un elemento portante della storia di Final Fantasy VIII. Secondo una leggenda, rivelatasi vera, attraverso un fenomeno detto pianto lunare, quando la Luna è abbastanza vicina alla Terra, i mostri situati sul satellite "piovono" letteralmente sul pianeta. Fu un pianto lunare a distruggere il continente di Centra.

Probabilmente il pilone di cristallo, parte del Lunatic Pandora, è di provenienza lunare, in quanto è proprio quella colonna a rendere possibile il pianto lunare.

La Base lunare di Esthar orbita vicino alla Luna, tenendo sotto controllo la "tomba" di Adele. Nello spazio vicino alla Luna, fluttua un'aeronave abbandonata, la Lagunarock, diventata rifugio degli alieni chiamati Propagetor.

CuriositàModifica

Griever on the moon

Sagoma di Griever sulla superficie lunare

  • Durante il filmato finale, quando il Garden di Balamb è inquadrato da dietro, sulla Luna un effetto ottico plasma la sagoma di Griever.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale