FANDOM

Nobile Moguri FFTA.png

Linì è un Moguri, una delle sei unità speciali reclutabili in Final Fantasy Tactics Advance. É un moguri, e può essere aggiunto al proprio clan compiendo una missione secondaria con uno specifico oggetto.

RequisitiModifica

Linì può presentarsi al clan con il 20% di probabilità dopo il compimento di una missione selezionando come manufatto il testo L'eroe Gaol, ricevuto come premio della missione #062 Rane d'Oasi. La missione è sbloccabile dopo la fine della missione #005 Flusso contorto, ma completabile solo dopo #006 Antilegge dato un evento automatico a Cadoan.

Capacità acquisiteModifica

Come tutte le unità speciali, Linì si presenta con quattro livelli in più alla media della squadra e come nobile Moguri con due abilità perfezionate di conto suo: Moguguardia e Carica Ultima, come mostrato di seguito:

Tecnica Effetto Costo in MP
Moguguardia Difesa fisica e magica aumentate per un turno.
Carica Ultima Danno magico triplo 60

OrigineModifica

Lini era lo scudiero di Gaol, un eroe leggendario dalle cui gesta è ispirata la fascia di missioni dalla #032 alla #035. Linì moguri potrebbe rappresentare quello scudiero oppure il Linì non-morto menzionato nella missione #036 Spade Gemelle.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale