FANDOM

LichFFIX

Lich è un boss affrontabile in Final Fantasy IX.

Lich era una forma distorta del Kaos della Terra, ancora più orribile e dotato di enormi artigli a falce, risorto grazie all'influsso delle memorie di chi lo aveva visto nel luogo dei ricordi.
Apparve davanti a Gidan e ai suoi compagni nell'ultima sala del luogo dei ricordi, ma dopo un'estenuante battaglia, cadde definitivamente come gli altri Kaos prima di lui.

Nel mondo di cristallo, copie cristallizzate di Lich comparvero davanti agli eroi.

Strategia di battagliaModifica

Lo scontro contro il Lich avverrà nella schermata immediatamente precedente l'entrata del mondo di cristallo. Ora il boss, oltre che più mostruoso, è anche molto più potente della sua forma di Kaos della Terra, e non aiuta il fatto che ora sia in possesso di un set di attacchi più votato all'infliggere morte istantanea ai nemici.

Tra i suoi attacchi si annoverano magie quali Sentenza, Ade, Livello Ade 5, oltre al letale attacco fisico Doppia Falciata. Contro questo nemico è meglio arrivare con un party comprendente un guaritore in grado di usare magie di livello alto, tra cui la praticamente obbligatoria Areiz. Anche qui, Tornado continuerà a rendersi utile, così come la magia bianca Sancta e l'invocazione Madein di Eiko.
Ovviamente, come in ogni battaglia, è utile rubare al boss i suoi oggetti: tra questi il flauto di Siren, la giacca nera e i rari guanti Genji.

Lich (cristallo)

Nota: se si riesce a sconfiggere Lich entro dodici ore dall'inizio del gioco (possibile, a patto di aver seguito unicamente la trama principale molto velocemente), alla fine dello scontro sarà possibile esaminare una delle colonne della sala, per trovare un messaggio di un certo Arturo e la spada Excalibur II.

CopiaModifica

Le copie di Lich affrontate nel mondo di cristallo sono decisamente più deboli dell'originale, dimostrandosi probabilmente al livello della sua prima forma affrontata al tempio della Terra. Ora è molto più debole agli status alterati, ma in fatto di attacchi, rimane simile alla forma originale. Continuando ad adottare la strategia descritta nel punto precedente, magari senza spendere troppi MP e usare solo attacchi fisici, il boss dovrebbe cadere in pochissimo tempo.

StatisticheModifica

Livello 71 HP 58554 MP 9999 Località Luogo dei ricordi
Velocità Forza Magia Spirito Debolezze Immune Dimezza Assorbe
49 25 25 45 Fuoco, Vento, Sacro - Buio Terra
Attacco Difesa Destrezza Difesa M Destrezza M Debolezze status
90 10 7 26 9 Lentezza
Oggetti Piuma Fenix, Coda Fenix, Etere, Elisir Ruba Guanti Genji, Flauto di Siren, Giacca nera Carta -
EXP 0 AP 10 Guil 8436
Tipo Mago Attacchi Falciata, Sentenza, Ade, Livello Ade 5, Sbattiterra, Terremoto, Stop, Polvere tossica
Divora -
Livello 68 HP 22218 MP 3091 Località Mondo di cristallo
87 10 7 26 9 Berserk, Blind, Morte, Sentenza, Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Oggetti Tenda, Topazio, Etere, Elisir Ruba Gemma grezza Carta Alyadin
EXP 0 AP 7 Guil 2828
Divora Livello Ade 5

Nemici correlatiModifica