FANDOM

FFIV Leviatano lunare

Leviatano lunare è un boss apparso nelle versioni Advance e PSP di Final Fantasy IV.

Leviatano lunare era uno dei signori delle rovine lunari, il cui scopo era mettere alla prova le capacità di collaborazione e l'intelligenza dei gemelli.
Apparve davanti a Palom e Porom dopo che i due piccoli gemelli si erano fatti strada attraverso i trabocchetti del suo dungeon. Per aver superato la sua prova, Palom e Porom ottennero le potenti stelle gemelle, oltre alla possibilità di invocare Leviatano lunare in battaglia una sola volta.

Strategia di battagliaModifica

Leviatano lunare non è un boss difficile, rispetto ad altri eidolon lunari, ma sarà sempre meglio avre un livello non inferiore a 60 ed un bel po' di oggetti curativi, soprattutto dei megaelisir. Il boss, infatti, aprirà spesso la battaglia con Maremoto (preannunciato da un cambio di posizione del boss), attacco in grado di infliggere anche 2000 danni a tutti i personaggi. A patto di curarsi subito con Energija, non rappresenterà comunque un grave problema. Anche se Leviatano lunare ha statistiche più alte, rispetto a molti altri suoi colleghi, i suoi attacchi fisici (ed i suoi Buferaga) infliggeranno al massimo 1000-1500 PV di danno ad un personaggio.
Ogni tanto, inoltre, userà Costrizione, paralizzando un personaggio (usare Esna o una panacea) e, ancora peggio, Maelstrom, tecnica già usata da altri boss: essa ridurrà allo stato critico i PV dell'intero gruppo quindi sarà meglio usare un megaelisir o, se non se ne possiedono, Energija (anche invocare Asura potrebbe servire). Per il resto, solita storia: usare gli attacchi migliori delle varie unità e usare Rydia e Palom per lanciare continuamente Tuonaga, data la debolezza di Leviatano lunare al tuono.
La battaglia potrebbe essere leggermente più lunga (ma non più difficile) delle altre, ma alla fine il boss sarà sconfitto, ed il gruppo uscirà dalla prova con il suo grimorio, in grado di infliggere 9.999 danni a tutti i nemici e lo status Lentezza al superboss Zeromus EG, e le Stelle gemelle, accessori che permettono ai gemelli di lanciare magie combinate potenti come Bimeteo, ma funzionano solo se equipaggiate sia da Palom che da Porom.

StatisticheModifica

Statistiche
Bestiario PV
251 135000
Forza Difesa Magia D. magica
205 3 38 51
Caratteristiche
Tipo Guil EXP Bottino
65000 65000 Grimorio LL
Abilità Informazioni
Maremoto, Costrizione, Maelstrom Nessuna
Attributi elementali
Debole a Resiste a Assorbe
Tuono Veleno, Cecità, Mutismo, Porcello, Mini, Rospo, Pietra, Morte, Berserk, Caos, Morfeo, Paralisi, Maledizione, Pietrosi Niente

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy IVModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale