FANDOM

FFV Leviatano IOS
Il potere delle mie acque... Può lavare tutti i peccati e purificare qualsiasi cosa... Ma concederò la mia forza solo a coloro che possolo lottare contro il Nulla!
—Leviatano

Leviatano è un boss opzionale presente in Final Fantasy V.

Leviatano era uno spirito d'invocazione dall'aspetto di maestoso serpente marino dalla pelle violacea. Riposava nella sala della tavola dei sigilli all'interno delle cascate Istoria, e usava il potere dell'acqua per evocare violente ondate sui nemici.
Apparve davanti ai guerrieri della luce mentre stavano per essere attaccati da uno dei demoni della Crepa, e sconfisse la creatura senza alcuno sforzo. Leviatano propose poi agli eroi una sfida, ma fu sconfitto dalla loro forza e concesse loro il proprio potere come invocazione.

GameplayModifica

LeviatanoSprite

Leviatano è un boss completamente opzionale, che può essere affrontato solo interagendo direttamente con lui sulla mappa. Si tratta di un nemico molto potente, dotato di molti PV e un alto valore di attacco fisico, e dispone dell'attacco Coda, che infligge status Piaga, Trappola, che infligge Paralisi, la magia blu Idrorespiro e l'attacco Maremoto, che infligge pesanti danni d'acqua a tutto il gruppo.

Una volta sconfitto, Leviatano diverrà disponibile per gli invocatori come invocazione di elemento Acqua.

StrategiaModifica

La strategia più efficace da adottare contro Leviatano non è dissimile da quella contro qualunque altro mostro acquatico: il nemico è debole al tuono, quindi la magia Tuonaga è la scelta migliore per attaccarlo. Indossare l'Anello di corallo permetterà ai personaggi di assorbire i danni di Maremoto, rendendo lo scontro molto più facile.

StatisticheModifica

Bestiario
LIV 37
PV 40000
PM 2000
Attacco 85
Difesa 25
Schivata 10
Magia 1
Difesa magica 15
Guil 0
Esperienza 0
Da rubare FFV Oggetto IOS Elisir
Possiede FFV Accessorio IOS Anello Reflex
Immune a
Fuoco Terra
Punti deboli
Tuono
Assorbe
Acqua
Tipo
Drago
Immunità
Veleno Vecchiaia Mini
Rana Pietra Morte
Furia Caos Sonno
Paralisi Stop
Abilità
Idrorespiro, Attacco, Coda, Maremoto, Trappola
Tecnica speciale
Coda (causa Piaga)
Controlla/Furia
No
Magia blu
Idrorespiro
Libera
No
#295#296 #297

FFV Leviatano IOS

Leviatano FFV