FANDOM

Lanciafiamme (FFIVDS)

Lanciafiamme in Final Fantasy IV.

Lanciafiamme è un'abilità apparsa in numerosi titoli della serie Final Fantasy.

Generalmente classificata come magia blu, è una delle abilità più comunemente accessibili ai maghi blu. I nemici che ne fanno uso più di frequente sono le macchine. Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a tutti i nemici.

Vedi anche: Respiro infuocato

ComparseModifica

Final Fantasy IVModifica

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai soldati colossi e dal boss Lugae.

Lanciafiamme infligge danni moderati di elemento Fuoco a tutta la squadra.

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Lanciafiamme ritorna in questo gioco con le stesse caratteristiche del titolo precedente. Può essere usato dai soldati colossi e dai boss agarthart, Ifrit, Omega e Orthros. Può essere inoltre usato tramite l'abilità Ballo di Calca.

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Lanciafiamme (Final Fantasy V)
Avvolge un nemico nelle fiamme.
—Descrizione

Lanciafiamme è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici prototipo, testa meccanica, gran dragone, psicoflagello, lanciafiamme, Tritone, Omega, Omega Mark II e Azulmagia, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a un nemico per 5 PM.

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Lanciafiamme (Final Fantasy VII)
Causa danno di Fuoco su un singolo nemico.
—Descrizione

Lanciafiamme è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Ark Dragon e dragone.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a un nemico per 10 MP, con potenza pari a 0,875 volte il danno magico di base.

Final Fantasy X-2Modifica

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai paladini e dai tenenti.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco a tutti i bersagli.

Final Fantasy XIModifica

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici come Ultima e Proto-Ultima.

Lanciafiamme infligge danni magici di elemento Fuoco in un'area a cono, causando anche status Piaga.

Final Fantasy XIII-2Modifica

Lanciafiamme è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata solo dal boss DLC Omega.

Lanciafiamme infligge danni di elemento Fuoco nell'area davanti all'utilizzatore.

GalleriaModifica

Lanciafiamme (FFIV)
 
Lanciafiamme (TAY)
 
Lanciafiamme (FFV)
 
Lanciafiamme (FVII)
 
Lanciafiamme (FFXIII-2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale