FANDOM

FFV Lamia regina

La Lamia regina è un nemico presente in Final Fantasy V.

Le lamiae regine erano bellissime e sensuali donne-serpi dai lunghi capelli violacei e dalle squame dorate. Strisciavano lungo i corridoi della piramide di Muur, attirando e addormentando gli intrusi prima di attaccarli.

StrategiaModifica

La lamia regina può comparire spesso da sola o in coppia, oppure assieme ad un Rajiforma, a volte anche con uno o tre Ushabti. La sua specialità è infliggere status alterati molto fastidiosi al gruppo: potrebbe infatti usare, oltre all'attacco fisico e ad Attacco critico, le tecniche Tentazione, per confondere un alleato, 1000 aghi, per infliggergli 1000 punti danno e Danza stordente, per addormentarlo. Sebbene possano essere rivoltate contro di lei controllandola, il modo più rapido di sconfiggerle è una buona magia di gelo, oppure delle magie di cura.

La lamia regina può essere, raramente, derubata della corona di rovi: si tratta di uno dei migliori copricapi di tutto il gioco, ma ha lo svantaggio di infliggere lo status Crisi permanente a chi lo indossa.

StatisticheModifica

Bestiario Livello PV PM
143 40 2100 600
Forza Difesa Schivata Magia Difesa magica
54 10 0 0 5
Guil EXP Da rubare Possiede
435 700 Corona di rovi
Dolce bacio
Tiara di Lamia
Abilità
Attacca, Attacco critico, 1000 aghi, Tentazione, Danza stordente
Attributi elementali
Immune a Punti deboli Assorbe
Niente Gelo Niente
Tipo Immunità
Non-morto
Bestia magica
Umanoide
Niente

GalleriaModifica

Lamia regina FFV

CuriositàModifica

  • La lamia regina è uno dei pochi nemici del gioco appartenenti a ben tre categorie: è classificato sia come nonmorto che come umanoide che come bestia magica.

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale