Lamia(FFIX).png

La Lamia è un nemico presente in Final Fantasy IX.

Le lamiae erano donne serpe dalle squame rosa e dai lunghi capelli, vestite in abiti sfarzosi e armate di pugnali. Astute e subdole, apparivano nella grotta di Ghizamaluk e ammaliavano gli uomini con il loro fascino, prima di usare la magia per potenziare la propria forza e attaccarli.

StrategiaModifica

La lamia si può incontrare unicamente nella sala con la campana gigante nella grotta di Ghizamaluk. La sua abilità speciale è Cuore matto, che confonde tutti i membri maschili della squadra e Quina. Lamia è rapida nello sferrare gli attacchi ed alterna le tecniche di confusione al richiamo di magie che aumentano la forza fisica. Se la battaglia si fa troppo lunga è consigliato scappare, perchè l'ammaliatrice, a lungo andare, potrebbe sconfiggere anche i personaggi di livello alto in un colpo solo.

A volte, Lamia potrebbe curarsi con le magie dopo essere stata attaccata. Insieme a Grand Dragon, è il nemico comune più difficile da sconfiggere del disco 1.

StatisticheModifica

Livello 10 HP 994 MP 358 Località Grotta di Ghizamaluk
Velocità Forza Magia Spirito Debolezze Immune Dimezza Assorbe
50 10 10 14 Tuono - Acqua -
Attacco Difesa Destrezza Difesa M Destrezza M Debolezze status
18 10 2 11 3 Berserk, Confusione, Blind, Morte, Sentenza, Freddo, Caldo, Minimum, Pietra, Veleno, Silenzio, Sonno, Lentezza, Stop, Disturbo, Fiele
Oggetti Pozione, Coda Fenix, Etere Ruba Gemma grezza, Coda Fenix Carta Zombie
EXP 204 AP 2 Guil 494
Tipo - Attacchi Colpo di spada, Force, Cuore matto, Energia
Divora Livello Difesa 3