FANDOM

Lama del coraggio
Dissidia-BraveBlade
Kana ブレイブブレイド (Bureibu Bureido)
Tipologia Spada
'Esordio Final Fantasy V

La Lama del coraggio è un'arma molto speciale, comparsa per la prima volta in Final Fantasy V. Non si tratta di un'arma finale, sebbene la sua potenza d'attacco sia superiore ad esse: tuttavia, può indebolirsi anche di parecchio, se il giocatore fuggirà dalle battaglie al posto di vincerle.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Nel mondo unito, più precisamente nella città di Muur, si trova un sentiero, nascosto dalla boscaglia a sud-ovest della città (ma sempre all'interno di essa). Tale sentiero termina in uno spiazzo erboso, nel quale un uomo anziano chiederà al giocatore di scegliere una fra due casse: una, a sua detta, "per coraggiosi", l'altra "per codardi". Sarà possibile scegliere una sola delle due casse: inoltre il giocatore non ne conoscerà il contenuto finchè non ne avrà esaminata una per aprirla.

La cassa "per coraggiosi" contiene appunto la Lama del coraggio, spada equipaggiabile solo da tuttofare, cavalieri e gladiatori, che dona 5 punti di forza e 150 d'attacco. Un potere d'attacco superiore a tutte le altre armi del gioco, se non fosse per un piccolo dettaglio: tali punti d'attacco caleranno in modo permanente di 1 ogni volta che il giocatore scapperà da una battaglia, fino ad arrivare a 0. Ciò implicherebbe il gravoso compito di non fuggire mai dagli scontri (da notare che conteranno tutte le fughe dall'inizio del gioco): per questo motivo molte persone prediligono la cassa "per codardi", contenente il trinciapolli: oltre ad essere equipaggiabile da quasi tutte le classi, questo coltello può potenziarsi ad ogni fuga riuscita del party.

Final Fantasy XIModifica

La lama del coraggio è un'arma per i paladini, per esattezza l'arma mitica della classe. Si trova nell'isola di Nyzul.

Dissidia Final FantasyModifica

La lama del coraggio è una spada di livello 92, che aumenta l'attacco di 63 punti e l'Audacia a inizio battaglia del 40%.

Al termine della sua ipermossa EX, Bartz attaccherà il rivale con la Lama del coraggio, anche se non saranno stati inseriti correttamente tutti i vari comandi precedenti.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

La Lama del coraggio ritorna nelle mani di Bartz durante la sua ipermossa: per contro, è stato dato il Trinciapolli al suo rivale Gilgamesh.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale