FANDOM

Kyactus FFX

Il Kyactus è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di zona", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore ha catturato almeno un esemplare di ogni mostro presente nella piana dei lampi.

Strategia di battagliaModifica

Il Kyactus campione di zona è praticamente quasi identico ai normali Kyactus di Final Fantasy X, ma con delle statistiche molto più elevate. Per affrontarlo è d'obbligo una mira molto elevata (unita magari ad Autofocus) e anche un buon valore di Fortuna: nonostante abbia solo 100.000 HP, è un nemico molto difficile da colpire. E a questo si aggiunge la sua spaventosa DIF Magica: ogni magia a lui lanciata infliggerà pochissimi danni.

Dispone di due attacchi speciali: il primo è un contrattacco standard chiamato 10.000 aghi, che, come ci suggerisce la somiglianza con il celebre 1.000 aghi di ogni Kyactus, infligge un danno standard di 10.000 HP. L'abilità HP Apeiron è quasi obbligatoria, se non altro per non spendere tempo ed oggetti nel rianimare i membri del party. Ben più temibile è l'attacco che eseguirà una volta arrivato il suo turno: 99.999 aghi ucciderà inesorabilmente il personaggio colpito, senza via di scampo. Potrebbe essere una buona idea ricorrere alle Turbotecniche, specialmente a quelle degli Eoni.

Una volta sconfitto, Kyactus lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Fisico +5%, ATT Fisico +10% e ATT Fisico +20%, o una protezione con le abilità DIF Fisica +5%, DIF Fisica +10% e DIF Fisica +20%.

Nemici correlatiModifica

Final Fantasy XModifica

Final Fantasy X-2Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale