FANDOM

FFI Kraken
Sprite Kraken

Il Kraken è un boss affrontato nel primo Final Fantasy.

Il kraken era il demone elementale dell'acqua, dall'aspetto di mostruosa piovra blu avvolta in un mantello viola. Duecento anni dopo il risveglio di Tiamath, affondò il tempio sulla costa di Onrac e privò il Cristallo dell'acqua della sua luce, portando i mari fuori controllo.
Apparve davanti ai guerrieri della luce quando essi raggiunsero il santuario sommerso per riportare il cristallo alla luce, e fu sconfitto dopo un violento scontro. Tempo dopo, i guerrieri viaggiarono duemila anni nel passato e incontrarono una versione più giovane del kraken nel santuario del caos: lo sconfissero nuovamente, impedendogli di risvegliarsi nel futuro e seminare il caos nei mari.

Strategia di battagliaModifica

Primo scontroModifica

Umpf... voi umani siete incredibili. Non avrei mai pensato di vedervi qui. Ma pensate davvero di poter sconfiggere il Demone dell'Acqua qui, nel suo regno? Stolti! Questi abissi oscuri saranno la vostra tomba!
—Kraken

Il kraken è un boss piuttosto semplice: il suo set di mosse si limita ad attacchi fisici di media potenza, occasionali Tuona e alla sua abilità speciale Inchiostro, che infligge lo status Cecità al party ma tenderà a fallire spesso. La strategia è standard: Egida o Egidara, uniti a pronte cure quando necessario, permetteranno di resistere facilmente ai suoi colpi e tutti i Tuonaga di cui i maghi dispongono lo demoliranno in pochissimo tempo.

Secondo scontroModifica

Uno dei piani del Santuario del caos è chiamato "Livello dell'acqua", i cui incontri casuali sono popolati dai mostri del santuario sommerso. La scala che porta al piano inferiore è controllata dal kraken: benchè abbia più PV di prima, la strategia rimane la stessa.

Lo scontro con il kraken, come con gli altri demoni elementali, può essere ripetuto infinite volte camminando sulla sezione di terreno programmata per farlo apparire.

StatisticheModifica

Nemici correlatiModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale