FANDOM

Kirin
Kirin
Kana キリン (Kirin)
Specialità Magia Rigene
Attacco firma Aura evanescente
Esordio Final Fantasy VI
Una bestia sacra. Può avvolgere gli alleati in una luce rigenerante.
—Descrizione in Final Fantasy VI

Kirin è una creatura apparsa in alcuni titoli della serie di Final Fantasy.

Generalmente rappresentato come una chimera dalle fattezze equine, svolge spesso il ruolo di spirito d'invocazione e appare avvolto in un'aura evanescente per proteggere il suo invocatore e i suoi alleati con la magia Rigene.

ComparseModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

TAY Kirin PSP
Articolo principale: Kirin (The After Years)

Il Kirin appare nelle versioni 2D del gioco come boss opzionale. Può essere affrontato al termine del primo dungeon delle sfide della storia dei Seleniani.
Il design del kirin in questo gioco è basato sui mostri di tipo chimera, ed è di colore bianco con la criniera e altri dettagli color grigio violaceo. in battaglia, fa uso di vari tipi di magie e assorbe l'elemento Sacro, risultando quindi molto difficile da sconfiggere.

Final Fantasy VIModifica

Kirin FFVI

Kirin compare per la prima volta in questo gioco come invocazione. È uno degli Esper fuggiti dall'istituto di ricerca Magitek, che si trasforma in magilite nella città di Zozo per aiutare i protagonisti a salvare i suoi amici.
L'aspetto di Kirin in questo gioco è quello più noto tra i fans, e lo mostra come una sorta di creatura equina dal pelo bianco, con un lungo collo incurvato e una testa di drago orientale sormontata da una criniera verde e corna ramificate.

Kirin richiede 18 PM per essere invocato. Il suo attacco Aura evanescente attiva lo status Rigene a tutta la squadra. Quando è invocato, appare in mezzo al campo di battaglia, evocando un circolo luminoso davanti al gruppo e illuminandolo con la sua luce.
Kirin conferisce inoltre i seguenti bonus e abilità:

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Kirin (Final Fantasy XI)

Il kirin appare in questo gioco come mostro noto di alto livello, introdotto a partire dall'espansione Rise of the Zilart. Può essere affrontato nel tempio di Ru'Avitau dopo aver sconfitto i quattro Shijin Gembu, Byakko, Suzaku e Seiryu, di cui è il sovrano.
In questo gioco, il kirin è una varietà di manticora dalla pelle marrone e gialla. In battaglia, contrariamente al resto dei suoi simili, usa attacchi di terra e non di vento, è capace di richiamare versioni indebolite degli Shijin per assisterlo in battaglia ed è inoltre in grado di invocare sul campo gli Avatar.

Final Fantasy XIVModifica

FFXIV Kirin

Il kirin appare in questo gioco come cavalcatura. Può essere ottenuto come ricompensa per la missione "Una leggenda per una leggenda", accessibile solo dopo aver ottenuto i sei destrieri colorati Aithon, Boreas, Enbarr, Gullfaxi, Markab e Xanthos.
Il kirin è qui rappresentato come una bestia equina coperta di squame dorate e pelliccia gialla, con la testa di un drago cinese.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Kirin appare come una delle invocazioni accessibili alla classe di invocatore.
In questo gioco, Kirin appare come una bestia dal corpo violaceo, con la testa da drago cinese, una folta criniera gialla e una lunga coda piumata.

Kirin può essere appreso dall'Asta curativa per 200 AP, costa 24 MP per l'utilizzo e attiva status Rigene agli alleati in un'area. Può essere sottratto tramite Ruba: Abilità ed è suscettibile a Specchiamagie e Assorbi MP.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Kirin ritorna in questo seguito con caratteristiche sostanzialmente invariate dalla versione precedente.
Può essere appreso da un invocatore per 250 AP dall'Asta curativa, costa 16 MP e ha 4 di portata.

Mobius Final FantasyModifica

GalleriaModifica

EtimologiaModifica

Kirin è il nome giapponese del Qilin (麒麟), una creatura simile a una chimera che appare in varie culture dell'Estremo Oriente. Si dice che appaia con la nascita o la comparsa di un uomo saggio, è spesso rappresentato avvolto nelle fiamme ed è associato al punto cardinale dell'ovest.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale