Grendell FFX

Juggernaut è un nemico opzionale presente in Final Fantasy X. Si tratta di un "campione di specie", convocato allo Zoolab dopo che il giocatore avrà catturato almeno 5 esemplari di ogni "bestia cornuta" di Spira.

Strategia di battagliaModifica

Oltre ai 1.200.000 HP, il punto di forza di Juggernaut è sicuramente l'alta difesa: è inoltre immune ad ogni tipo di attacco magico. Presenta una resistenza pari al 95% a Ganascia: la Turbotecnica Redenzione di Auron permetterà quindi di proseguire lo scontro con più facilità. Protect, Autoprotect ed Haste rappresenteranno inoltre un ulteriore vantaggio.

Oltre agli attacchi fisici (supportati da un'ottima potenza fisica), Juggernaut potrebbe usare la tecnica Incornata perforante, che causerà Morte istantanea ad un alleato e, se equipaggiato con il Fiocco o DIF Morte+, danni molto elevati. Meno temibile è invece l'attacco Sfere infuocate: esso sarà preannunciato dall'uso di Charge, quindi è possibile proteggersi per tempo utilizzando Parafire.

Una volta sconfitto, Juggernaut lascerà cadere un'arma con le abilità ATT Fisico +5%, ATT Fisico +10% e ATT Fisico +20%, oppure una protezione con le abilità DIF Fisica +5%, DIF Fisica +10% e DIF Fisica +20%.