Fandom

Final Fantasy Wiki

J-E-N-O-V-A

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

"J-E-N-O-V-A" è un tema di Final Fantasy VII, più precisamente un Boss Battle Theme associato, ovviamente, a Jenova. Lo si può ascoltare durante il combattimento contro il Professor Hojo, Jenova∙NASCITA e Jenova∙MORTE.

Durante il combattimento contro Jenova∙VITA è assente, sostituito dall'"Aerith's Theme", mentre contro Jenova∙SINTESI il etma riprodotto è "Jenova Absolute". Quando il tema musicale termina, si sente la progressione delle corde identiche a quelle della seconda metà del preludio, dipendente dalle chiavi musicali dei due temi.

Altre versioniModifica

The Black MagesModifica

Il gruppo musicale "The Black Mages" hanno registrato una versione presente nel loro primo albo, The Black Mages.

Final Fantasy VII: Advent ChildrenModifica

La traccia sonora in Final Fantasy VII: Advent Children include un altro ricomponimento, ora in progressive metal, J-E-N-O-V-A, composto nuovamente dai Black Mages. Questa ricomposizione è ascoltabile durante il combattimento tra Cloud Strife e Kadaj e, quasi identicamente al gioco, la si sente proprio prima dell'incontro finale contro Sephiroth, il cui tema distintivo è "One-Winged Angel".

Piano Collections: Final Fantasy VIIModifica

La Piano Collections: Final Fantasy VII include un arrangiamento ,composto al pianoforte, della canzone

Final Fantasy RemixModifica

L'albo musicale Final Fantasy Remix include un componimento trance di J-E-N-O-V-A.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Takeharu Ishimoto ha realizzato un remix di J-E-N-O-V-A tra le molte soundtrack incluse. Viene selezionato, principalmente, come tema predefinito per le battaglie contro Tifa.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale