FANDOM

Punto di domanda (FFVI).png

Ira vendicativa in Final Fantasy VI

Ira vendicativa è un'abilità ricorrente in diversi titoli della serie Final Fantasy. A seconda del gioco può anche essere chiamata ????, Break vitale o altri nomi.

Questa particolare abilità magica è generalmente classificata come magia blu, ma occasionalmente è anche apparsa come abilità a se stante. Ira vendicativa infligge danni basati sulla differenza tra il valore di HP massimo e quello attuale di chi ne fa uso, ignorando ogni tipo di difesa.

Vedi anche: Dividi e impera e Equos

ComparseModifica

Final Fantasy IV: The After YearsModifica

Infligge danni pari allo scarto fra PV max e attuali.
—Descrizione

Ondata di vendetta è un'arte ninja presente nel gioco. Può essere usata solo da Gekkou, che la impara al livello 24.

Ondata di vendetta infligge danni pari alla differenza tra PV massimi e attuali di Gekkou a un nemico per 25 PM.

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: ??? (Final Fantasy V)
???
—Descrizione

??? è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Azulmagia, bestia kuza, tirannosauro, nakk selvaggio, behemoth, re behemoth, archeodemone, ira sotterranea, samurai oscuro, duellante e gelatina di pesce, può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu e può essere usata anche catturando e rilasciando un mago reflex o un sotterraneo.

??? infligge danni non elementali pari alla differenza fra i PV massimi e attuali dell'utilizzatore a un nemico per 3 PM.

Final Fantasy VIModifica

Articolo principale: Ira vendicativa (Final Fantasy V)
Infligge danni a un nemico pari ai PV persi negli attacchi subiti.
—Descrizione

Ira vendicativa è una magia blu presente nel gioco. Strago ne è già a conoscenza quando entra in squadra.

Ira vendicativa infligge danni non elementali pari alla differenza fra i PV massimi e attuali di Strago a un nemico per 31 PM.

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: ???? (Final Fantasy VII)
Infligge danno pari ai propri HP max meno quelli attuali.
—Descrizione

???? è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici Jersey e Behemoth.

???? infligge danni non elementali pari alla differenza tra HP massimi e attuali dell'utilizzatore a un nemico per 3 MP.

Final Fantasy TacticsModifica

Infligge danni di pari entità ai danni ricevuti.
—Descrizione

Ira vendicativa è un'abilità Magilama e un'abilità Byblos presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di templare di Beowulf Cadmus per 600 JP, ed è già appresa dal mostro reclutabile Byblos.
Tecniche con un funzionamento simile sono Raggio squarciante di Cloud, Karma dell'archeodemone e Almagesto del demone Ultima: quest'ultima ha effetto ad area.

Ira vendicativa infligge danni pari alla differenza tra gli HP massimi e quelli attuali dell'utilizzatore a un nemico per 20 MP, ha 8 (versione di Cadmus) o 5 (versione di Byblos) di portata e velocità istantanea.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Infligge danni pari agli HP persi.
—Descrizione

Break vitale è una tecnica sacra presente nel gioco. Può essere usata dalla classe di templare, che la apprende dalla Lancia di Caino per 300 AP.
Funziona in modo simile l'abilità Precisione Arciere del fato, apprendibile dalla classe di cecchino. In questo caso, tuttavia, il danno inflitto è suddiviso tra HP ed MP.

Break vitale infligge danni di elemento Oscuro pari alla differenza fra i propri HP massimi e attuali a un nemico, e ha portata basata sul tipo di arma usato.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Infligge danno oscuro pari agli HP persi dall'utilizzatore.
—Descrizione

Break vitale ritorna in questo gioco con caratteristiche sostanzialmente invariate. Ora la classe di templare può apprenderlo dalla Lancia di Cain per 400 AP.
Tecniche dal funzionamento simile sono: l'abilità Arti marziali Pugno corrosivo, che colpisce a distanza, l'abilità Gioco di mano Agitazione e l'abilità Istinto Viola, che colpiscono ad area, e l'abilità Precisione Arciere del fato, che suddivide il danno fra HP ed MP.

Final Fantasy Type-0Modifica

Ira vendicativa è un'abilità utilizzabile da Cinque. Può essere appresa dopo il livello 11 per 2 PA e può essere potenziata con l'abilità di supporto Vendetta potente.

Ira vendicativa infligge danni inversamente proporzionali ai PV di Cinque, ripristinando PV pari al danno inflitto.

GalleriaModifica

Punto di domanda (FFV).png
 
Punto di domanda (FFVII).png
 
Punto di domanda (FFTA).png
 
Punto di domanda (FFTA2).png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale