FANDOM

FFXII Inversione

Inversione in Final Fantasy XII.

Inversione è una magia apparsa nella serie Final Fantasy.

Classificata tra vari tipi di magia, questa utile abilità consente di manipolare la realtà per far sì che le azioni dirette compiute sul bersaglio su cui è usata sortiscano l'effetto opposto. Inversione causa lo status alterato Rovescio, che inverte gli effetti delle abilità curative e d'attacco in modo che le prime causino danni e le seconde curino i bersagli.

ComparseModifica

Final Fantasy XIIModifica

Articolo principale: Inversione (Final Fantasy XII)
Inverte gli effetti dannosi con quelli curativi per un nemico.
—Descrizione

Inversione è una Magia occulta presente nel gioco. Può essere acquistata nelle magicherie del bazar Misir, della costa Phon e degli aerobus per 7600 guil. Nella versione International del gioco è catalogata come magia verde, e può essere acquistata solo al bazar Misir per 7000 guil.
Sebbene questa magia abbia come bersagli primari i nemici, i giocatori preferiscono usarla sull'ariete della squadra, e combinarla con lo status Esca per attirare gli attacchi su di lui e impedirgli di subire danni.

Inversione attiva lo status Rovescio al bersaglio per 50 MP e richiede la licenza Magia occulta 6 (70 LP) per essere usata.
Nell'edizione International, attiva lo status Rovescio al bersaglio per 20 MP e richiede la licenza Magia verde 2 (50 LP) e la classe di mago bianco, mago nero, mago spaziotempo o guerriero rosso per essere usata.

Final Fantasy XIVModifica

Inversione è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da Kuribu, boss finale della città perduta di Amdapor (difficile), dopo essere stato rianimato una volta.

Inversione permette a Kuribu di causare danni al party con le proprie magie bianche.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Riavvolge il corso del tempo, riportando HP e MP del bersaglio ai loro valori nel turno precedente.
—Descrizione

Inversione è una magia temporale presente nel gioco. Può essere appresa per 300 AP dalla classe di mago temporale, che la impara dallo Scettro regale.

Inversione ripristina gli HP e gli MP del bersaglio ai valori precedenti un danneggiamento, una cura o l'uso di una magia per 14 MP e ha 3 di portata.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale