FANDOM

Idrorespiro (FFV)

Idrorespiro in Final Fantasy V.

Idrorespiro è un incantesimo ricorrente in molti titoli della serie di Final Fantasy. In alcuni titoli è anche chiamato Respiro marino.

Normalmente classificato come magia blu, questo tipo di respiro è una delle abilità più comunemente accessibili ai maghi blu apparsi nella serie, e sono poche le volte in cui il suo uso è precluso ai giocatori. I nemici che ne fanno più uso sono i mostri di tipo chimera. Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua o non-elementali a tutti i nemici.

ComparseModifica

Final Fantasy VModifica

Articolo principale: Idrorespiro (Final Fantasy V)
Crea delle bolle che avvolgono e danneggiano tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici idrogel, chimera dhorme, manticora, Leviatano, Bahamut, Azulmagia, cristallo dell'acqua, Enuo e Gogo, e può essere usata da chiunque conosca il comando !Blu.

Idrorespiro infligge danni non elementali a tutti i nemici per 38 PM. Contro i nemici desertici, causa otto volte il danno normale.

Final Fantasy VIModifica

Articolo principale: Idrorespiro (Final Fantasy VI)
Una violenta ondata travolge i nemici causando danni di acqua e di vento.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Strago ne è già a conoscenza quando entra in squadra, ed è una delle migliori abilità su cui può contare.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua e Vento a tutti i nemici per 22 PM, ha potenza base 71 e precisione 150.

Final Fantasy VIIModifica

Articolo principale: Idrorespiro (Final Fantasy VII)
Danno di elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una tecnica nemica presente nel gioco. Può essere appresa dai nemici chimera, serpente e Jenova∙VITA.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici per 34 MP, con potenza pari a 3,25 volte il danno magico di base. Se tutto il gruppo è colpito dalla magia mentre è in status Reflex, essa sarà riflessa tre volte.

Final Fantasy VIIIModifica

Articolo principale: Respiro marino
Causa danni di elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Respiro marino è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quistis tramite un Idrocristallo, che può essere rubato a un focaral o raffinato da una carta focaral finto.

Respiro marino infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici. La sua potenza potenza base dipende dal livello critico di Quistis:

  • Livello Critico 1: 50
  • Livello Critico 2: 70
  • Livello Critico 3: 80
  • Livello Critico 4: 100

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Idrorespiro (Final Fantasy IX)
Provoca danni d'elemento Acqua a tutti i nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una magia blu presente nel gioco. Può essere appresa da Quina usando Divora sui nemici axolotl, sahagin e vepal verde.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici pari a un quarto dei loro HP per 14 MP, non può essere riflessa ma può essere imitata con Specchiamagie. Nonostante sia di elemento Acqua, funziona come una magia di elemento massa, quindi non avrà alcun effetto sui boss.

Final Fantasy XModifica

Articolo principale: Idrorespiro (Final Fantasy X)
Causa danni elemento Acqua ai nemici.
—Descrizione

Idrorespiro è una nemitec presente nel gioco. Può essere appresa da Kimahri usando Drakoken sui nemici chimera, chimera Brain, chimera X e Yenke Ronso.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i nemici.

Final Fantasy X-2Modifica

Idrorespiro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dalla chimera Beta, ma non può essere appresa dal gruppo.

Idrorespiro infligge danni di elemento Acqua a tutti i bersagli.

Final Fantasy XIModifica

Idrorespiro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dai nemici di tipo adamanthart.

Idrorespiro infligge danni magici di elemento Acqua in un'area a ventaglio.

Final Fantasy XIVModifica

Idrorespiro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dal Leviatano e da Ultros durante le battaglie contro di loro.

Idrorespiro del Leviatano crea un'area di effetto di elemento Acqua sul tank. La versione usata da Ultros causa danni in un'area a cono e allega lo status Fradicio.

GalleriaModifica

Idrorespiro (FFVI)
 
Idrorespiro (FFVII)
 
Idrorespiro (FFVIII)
 
Idrorespiro (FFIX)
 
Idrorespiro (FFX)
 
Idrorespiro (FFX-2)

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale