FANDOM

Idrora (FFX)

Idrora in Final Fantasy X.

Idrora (ウォタラ, Wotara) è un incantesimo di secondo livello ricorrente nella serie, ma non sempre è disponibile per il gruppo alleato. Infligge discreti danni di elemento Acqua.

Vedi anche: Idro, Idroga, Idroja, e Flusso

ComparseModifica

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Idrora è una delle materie magiche equipaggiabili.

Final Fantasy XModifica

Idrora è una magia nera situata nella parte di sferografia di Lulu assieme alle altre magie elementali di secondo livello. Anche alcuni nemici, come il Budino d'acqua sono in grado di usare questa magia.

Final Fantasy X-2Modifica

Idrora è una magia nera apprendibile dalla looksfera nerarcano. Costa 12 MP per il lancio e richiede 40 AP per essere appresa. Anche qui Idrora viene anche usato da una vasta gamma di nemici.

Final Fantasy XIIModifica

Idrora è un incantesimo non utilizzabile dal gruppo alleato ma esclusivo di molti nemici, come il ricercato Ixtab. Nella versione International Zodiac Job System la magia è stata rinominata in Aquara (アクアラ). Inoltre, sempre in questa versione la scheggia Idro è sostituita dalla scheggia Aquara, in modo che l'oggetto sia più efficace delle normali scheggie Idro che nel gioco originale erano inutili contro nemici di livello medio-alto anche deboli all'elemento Acqua.

Final Fantasy XIIIModifica

Idrora è un'abilità esclusiva dell'occultista; costa 2 segmenti ATB e può essere appresa da tutti i personaggi a diversi livelli del cristallium.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Idrora è un attacco Audacia disponibile per Lightning nella sua forma di occultista. Può essere usato soltanto a mezz'aria e consiste in una gigantesca bolla d'acqua che insegue il rivale lentamente e se viene respinta causa stordimento a chi ha parato il colpo.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale