Fandom

Final Fantasy Wiki

Idro

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Water-FFVIII.png

Idro in Final Fantasy VIII

Idro è un incantesimo apparso in molti titoli della serie di Final Fantasy.

Normalmente è classificato come magia nera elementale di primo livello, ma ha fatto la sua comparsa solo in tempi relativamente recenti. Contrariamente alle altre magie di primo livello, non possiede sempre livelli superiori, e se li possiede non sono sempre disponibili per i giocatori. Idro infligge danni di elemento Acqua a uno o più bersagli.

Vedi anche: Idrora, Idroga, Idroja, e Flusso

ComparseModifica

Before Crisis -Final Fantasy VII-Modifica

Idro è una magia d'attacco presente nel gioco. Infligge danni di elemento Acqua a distanza per 10 MP.

Crisis Core -Final Fantasy VII-Modifica

Idro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata dall'Esperimento n. 112.

Idro infligge danni non-elementali con un proiettile veloce, ma è piuttosto facile da schivare. L'animazione d'attacco mostra un proiettile d'acqua concentrata sparato dalla bocca del mostro.

Final Fantasy VIIIModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy VIII)
Attacco magico singolo, elemento Acqua.
—Descrizione

Idro è una magia elementale presente nel gioco. Può essere assimilata da numerosi nemici e fonti energetiche, e tramite l'abilità Elb-Magie Gelo se ne possono ottenere venti unità da una Pinna di pesce, oppure trenta unità da un Idrocristallo.

Idro infligge danni di elemento Acqua a un nemico. Messa in Junction, aumenta leggermente la statistica a cui è associata, o aumenta l'efficacia dell'attacco elementale d'Acqua o la resistenza all'elemento. Quando è usata aumenta l'affinità con Leviathan e diminuisce leggermente l'affinità con Quetzal e Pandemon.

Final Fantasy IXModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy IX)
Provoca danni d'elemento Acqua a uno o a tutti, alleati o nemici.
—Descrizione

Idro è una magia nera presente nel gioco. Può essere appresa da Vivi attraverso la Fascia di Sokai per 55 AP.

Idro infligge danni di elemento Acqua a uno o più nemici per 22 MP, ha potenza base 64, può essere riflessa e imitata con Specchiamagie. Garantisce inoltre a Steiner di usare Lama Idro tramite l'abilità Magicum.

Final Fantasy XModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy X)
Attacca un nemico con elemento Acqua.
—Descrizione

Idro è una magia nera presente nel gioco. Può essere attivata da qualunque personaggio nella sferografia di Lulu, e la maga nera ne conosce l'uso dall'inizio.

Idro infligge danni di elemento Acqua a un nemico per 4 MP con potenza base 12. Può essere usata in successione fino a 16 volte di fila con la turbotecnica Tentazione. L'oggetto Squame di pesce e alcuni Cocktail di Rikku hanno effetto Idro sui nemici.

Final Fantasy X-2Modifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy X-2)
Attacca uno o tutti i nemici con elemento Acqua.
—Descrizione

Idro è una magia nera presente nel gioco. Può essere utilizzata tramite la looksfera Nerarcano, la looksfera Mascotte di Paine e qualunque altro personaggio sia equipaggiato con le collezioni Ninfa dell'acqua, Blasone corvino, Cataclisma e Mozzafiato, oppure l'accessorio Norma MNera. Nell'edizione International e nel remaster HD, la magia è utilizzabile attraverso la looksfera Festaiola di Yuna e può essere appresa dai mostri alleati usando su di essi tre Squame di pesce.

Idro infligge danni di elemento Acqua a un nemico per 4 MP. Alcuni oggetti e mix della looksfera Alchimista hanno lo stesso effetto di Idro.

Final Fantasy XIModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy XI)
Infligge danno d'Acqua a un nemico.
—Descrizione

Idro è una magia elementale presente nel gioco. Può essere usata da tutte le classi in grado di usare la magia elementale, ed è uno dei primi incantesimi disponibili. Esistono numerosi livelli di questa magia, progressivamente più potenti e costosi in termini di MP: Idro II, Idro III, Idro IV, Idro V e Idro VI.

Idro è una magia di livello 1, che infligge danni di elemento Idro a un nemico per 5 MP.

Final Fantasy XIIModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy XII)
Causa danni di elemento Fuoco a un nemico.
—Descrizione

Idro è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistata in varie magicherie per 800 guil. Nella versione International del gioco, può anche essere ottenuta in diversi forzieri in varie parti del mondo, e può essere usata solo dalla classe di mago nero e mago rosso, oltre che da Larsa/Lamont quando è in squadra.

Idro è sbloccata attraverso la licenza Magia nera 2 (25 LP), e infligge danni di elemento Acqua a un nemico per 12 MP con potenza base 37. Nell'edizione International, è sbloccata attraverso la licenza Magia nera 3 (25 LP), e infligge danni di elemento Acqua un nemico per 12 MP con potenza base 37.

Final Fantasy XIIIModifica

Articolo principale: Idro (Final Fantasy XIII)
Causa danni magici di Fuoco.
—Descrizione

Idro è un'abilità magica presente nel gioco. Può essere usata da tutti i persinaggi, eccetto Sazh, nel ruolo di Occultista: Lightning la impara al livello ruolo 1, Snow al livello 5, Vanille al livello 1, Hope al livello 3 e Fang al livello 7.

Idro infligge danni magici di elemento Acqua a un nemico consumando un segmento ATB.

Final Fantasy XIVModifica

Articolo principale: Aura fluida

Idro è un'abilità nemica presente nel gioco. Può essere usata da vari nemici acquatici e da Galvanth il Dominatore.
Aura fluida è la versione accessibile ai giocatori, ed era chiamata Idro nella versione originale del gioco. Può essere appresa da un mistico di livello 15.

Idro infligge danni di elemento Acqua a un bersaglio. Aura fluida infligge danni di elemento Acqua a un nemico con potenza 150.

Final Fantasy Tactics AdvanceModifica

Avvolge il nemico in una letale sfera d'acqua.
—Descrizione

Idro è un'abilità Preghiera e Talento acuto presente nel gioco. Può essere appresa per 200 AP dalle classi di Abate e Saggio, che la imparano rispettivamente dall'Asta prima e dalla Mazza guerriera.

Idro infligge danni di elemento Acqua in un'area a croce per 12 MP, ha 3 di portata e potenza 34. Può essere sottratta tramite Ruba: Abilità ed è suscettibile a Specchiamagie e Assorbi MP, ma non a Reflex.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

Annaffia i nemici in una piccola area con un'esplosione d'acqua. Causa danni d'acqua.
—Descrizione

Idro ritorna come abilità Intercessione e acume in questo seguito, con caratteristiche leggermente diverse. Può essere appresa dalle classi di Abate e Saggio, che la imparano rispettivamente dall'Asta primavera e dalla Mazza guerriera per 200 AP, e può essere usata per 14 MP.

Final Fantasy: The 4 Heroes of LightModifica

Articolo principale: Idro (The 4 Heroes of Light)
Attacco di elemento Fuoco.
—Descrizione

Idro è una magia nera presente nel gioco. Può essere acquistato nelle città di Urbeth, Liberte e Spelvia per 500 gil, oppure può essere trovato nelle caverne di Guera.

Idro infligge danni di elemento Fuoco a un nemico per 2 AP e ha potenza 5. Una versione più forte chiamata Strong Idro è lanciata quando due personaggi sotto l'effetto di Potenziamento lanciano Idro durante lo stesso turno.

Dissidia Final FantasyModifica

Shantotto può usare Idro attraverso l'attacco PV Magia spirituale: Acqua, quando ha meno di 3000 punti Audacia. L'esecuzione dell'attacco evoca un'esplosione d'acqua che blocca e danneggia ripetutamente il rivale, consentendo di concatenare l'attacco con altre magie.

Dissidia 012 Final FantasyModifica

Shantotto può usare ancora Idro, ma ora necessita che la sua Audacia sia a meno di 2000 punti.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki casuale