FANDOM

Hardy
Hardy FFTA
Dati biografici
Kana ハーディ (Hādi)
Nato Probabilmente Rabanastre
Famiglia
Dati fisici
Razza Moguri
Capelli Rossi
Occhi Blu
Personaggio di Final Fantasy Tactics A2
Informazioni
Occupazione Moguxista (XII)
Menestrello (Tactics A2)
Affiliazione
Classe Bardo
Abilità Canzone
Dietro le quinte
Comparse
È un menestrello moguri che fa vita errabonda. Fratello più giovane di Montblanc e Nono, nonchè ed ex abitante della lontana città di Rabanastre, incontrerà Luso in uno dei suoi peregrinaggi e gli prometterà di comporre un canto sulle sue gesta.
—Descrizione

Hardy è un personaggio ricorrente della serie Ivalice Alliance nella saga di Final Fantasy. Giovane e gioviale moguri, è uno dei sei fratelli Moguri, quindi fratello di Montblanc, Nono, Sorbet e Horne e gemello di Gady.

StoriaModifica

Final Fantasy XIIModifica

Hardy abita a Rabanastre con gli altri fratelli moguri (tranne Nono). si dedica al servizio Moguxi insieme a due dei suoi fratelli e spesso assiste la sorella nella scuderia del chocobo. In realtà il suo sogno è quello di viaggiare e fare il bardo.

L'unico momento in cui si presenta a Vaan e ai suoi amici è dopo la sconfitta di Yiazmat, per mostrare la sua gioia nel sapere il potente dragone sconfitto.

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

EtimologiaModifica

Hardy e Gady, in inglese, si chiamano Hurdy e Gurdy. Hurdy-Gurdy è il nome inglese della ghironda, uno strumento a corde pizzicate in uso nel medioevo e in alcune feste folkloristiche europee.

CuriositàModifica

  • Il pendente che Hardy porta al polso nel suo artwork ufficiale rappresenta la Brocca dell'oscurità, l'oggetto necessario per invocare Famfrit.