FANDOM

Gria
Gria
Nome giapponese グリア (Guria)
Provenienza Ivalice
Altezza media Ignota
Pelle Chiara
Capelli Dal verde, al blu, al rosa
Occhi Dal marrone al rosso
Caratteristiche Aspetto umano ma bambinesco, ali membranose,corna e coda appuntita
Esponenti famosi
  • Mayhew
  • Lili
  • Loa
Misteriose creature dotate di ali, corna e coda di drago. Possono volare per brevi distanze e muoversi velocemente per i campi di battaglia. Privilegiano la fredda lama delle spade alla sottile arte della magia, e sono pertanto ottime attaccanti.
—Descrizione

Le Gria sono una razza di umanoidi presenti nelle terre di Jylland, a ivalice. Finora sono apparse solamente in Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift.

FisiologiaModifica

Le gria hanno aspetto quasi totalmente umano, ma presentano caratteristiche attribuibili ai draghi, come le ali e la coda. Hanno capelli di diversi colori e le teste sono sormontate da lunghe corna. Più piccole delle donne huma, sono avvantaggiate in battaglia dal fatto di saper volare, e di conseguenza possono andare alle spalle del nemico semplicemente volando. Grazie a questo, inoltre, non possono subire danni cadendo dai precipizi. A differenza delle viera, di cui esistono esemplari maschili, le gria sono tutte femmine.

Nota: le gria non vanno confuse con gli aegyl.

ComparseModifica

Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the RiftModifica

La prima (e finora unica) comparsa della razza gria avviene in questo gioco. Dispongono di quattro classi combattenti: cacciatore, rapace, predone e geomante. Grazie alla loro capacità di volare, le gria ignorano tranquillamente gli ostacoli derivanti dal tipo di terreno, oltre ad avere immunità al danno da caduta e a poter eludere gli attacchi più facilmente.
Benchè più propense verso l'attacco fisico, si dimostrano abbastanza utili in tutti i ruoli, ma purtroppo sono poco efficaci per via del fatto che è possibile arruolarle nel party abbastanza tardi nel gioco.

Gria famose sono Mayhew e Lili del clan Primadonna e Loa della Casata Bowen.

Le gria possono essere ottenute durante i mesi di Emberleaf e Plumefrost nelle seguenti località:

CuriositàModifica

  • Le gria non possono essere ottenute a Zedlei finchè le classi di predone e geomante non sono state sbloccate da una gria del party.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale