FANDOM

Grande lago salato
大塩湖 (Daienko)
Luogo Grande lago salato.jpg
Informazioni storiche
Regione Esthar
Morfologia Lago costiero tramutato in un'enorme pianura di sale
Affiliazione Nessuna
Abitanti Nessuno
Gameplay
Oggetti chiave Nessuno
Fonti energetiche Meteor, Thundaga
Missioni Nessuna
Località di Final Fantasy VIII
Lago del continente esthariano. Un tempo era molto pulito, ma ora le acque sono inquinate.
Un'ipotesi attendibile è quella che rintraccia l'origine del recente inquinamento nei numerosi esperimenti realizzati nel lago dagli esthariani.
—Informazioni

Il Grande lago salato è una località di Final Fantasy VIII. Situata nel continente di Esthar, questa immensa landa ricoperta di sale rappresenta l'unico accesso alla città nascosta di Esthar.

EcosistemaModifica

Luogo Grande lago salato 2.jpg

Il lago prima e dopo gli esperimenti di Eshtar.

Il grande lago salato era in origine un normalissimo lago costiero, trasformato da esperimenti degli scienziati di Esthar in una landa priva di vita. Gli unici esseri che possono sopravvivere qui sono i Vysage con i loro simili Detox e Sinox. Tra i numerosi scheletri che costellano la piana priva di acqua, non è raro che prendano forma esseri orribili come Abadon, un nonmorto.

Una foto del lago come appariva una volta è presente in una vecchia rivista "Timber Maniacs", redatto da Laguna Loire: si nota la scomparsa dell'acqua e della città sullo sfondo.

NemiciModifica

Luoghi correlatiModifica

Vicino al lago è presente una stazione ferroviaria, attualmente in disuso, che fungeva da fermata per i treni in arrivo da Galbadia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale