FANDOM

Il glitch in azione

Il glitch Ultima e magia quadra è un glitch presente in Final Fantasy VII.

Il glitch è molto pericoloso, in quanto porta a blocchi del gioco durante le battaglie contro alcuni boss, che per causare l'errore dovranno disporre di parti aggiuntive con proprie barre HP: ottimi candidati sono quindi Carry armor, Proud Clod, Helletic Hojo, Bizarro∙Sephiroth ed Emerald Weapon. Un personaggio, inoltre, dovrà avere equipaggiate due materie Ultima, una collegata alla materia magia quadra e l'altra alla materia Assorbi HP (o Assorbi MP).

Usando in questo modo Ultima su uno dei boss sopra elencati, il personaggio userà quattro volte la potente magia, danneggiando tutte le parti del nemico ed assorbendo HP (o MP) ogni volta. Per qualche arcano motivo, tuttavia, il gioco tende ad andare in crash dopo il secondo lancio di Ultima: i personaggi potranno muoversi ma non attaccare il boss, che rimarrà completamente immobile senza più eseguire alcuna azione. L'unica azione che il party potrebbe compiere è fuggire, ma contro i boss è impossibile: il risultato è un blocco completo del gioco. Da notare che, nel caso di Emerald Weapon, il blocco non attiverà nemmeno il Game Over al termine dei venti minuti concessi per la battaglia.

Curiosamente, contro il boss Jenova∙SINTESI il glitch non ha effetto, pur avendo essa due braccia, ognuna con una propria quantità di PV.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale