FANDOM

NPC Giulia

Giulia Heartilly (ジュリア・ハーティリー, Juria Hatiri) è un personaggio secondario di Final Fantasy VIII. Famosa pianista galbadiana, in seguito anche cantautrice, è la madre di Rinoa Heartilly. Sua è la canzone più famosa del gioco, "Eyes on Me", dedicata a Laguna Loire.

La ragazza era innamorata del giovane e impacciato soldato, che la ricambiava, ma una serie di eventi li tenne separati, e presto entrambi si sposarono con persone diverse e vissero due vite distinte. Il loro amore mancato, però, si incarnò nei loro rispettivi figli: Rinoa e Squall Leonhart.

StoriaModifica

Poco si sa di Giulia prima della sua maggiore età. Dopo i suoi diciott'anni prese lavoro in un hotel di Deling City. Popolare per la sua musica e per la sua bellezza, Giulia aveva però un'altra passione: il canto. Il suo sogno era diventare una famosa cantautrice.

A 22 anni, la sua vita si incrociò con quella di un giovane soldato galbadiano di nome Laguna Loire, che frequentava spesso il ristorante dell'hotel con i suoi amici Kiros e Ward. Sin dal primo momento, Laguna si innamorò follemente di Giulia: ogni volta che poteva il ragazzo andava al ristorante per vederla suonare, rimanendo però lontano da lei. Ma una sera, mentre era lì con gli amici, Laguna decise di prendere il coraggio a due mani e sedurre la bella pianista, facendo però una figuraccia colossale: non era riuscito a dirle una parola e se ne era andato zoppicando, a causa dei crampi alla gamba che spesso lo assalivano quando si emozionava. Credendo che la ragazza lo considerasse un cretino, si accontentò di guardarla da lontano, ma quella stessa sera accadde l'imprevedibile: Giulia lo invitò in camera sua.

Preso dall'imbarazzo, Laguna iniziò a parlare senza fermarsi: quando però si rese conto che la ragazza sembrava annoiata, si ricompose e le chiese se potesse parlare lei (e visto che Laguna rimase tutta la notte con Giulia, molti fans credono che non abbiano solo parlato). Giulia gli confidò che aveva trovato in lui, nei suoi occhi, l'ispirazione per quella che fu la sua prima e più famosa canzone: "Eyes on Me", al che Laguna le promise che sarebbe venuto a sentirla, ma l'incidente nell'area scavi di Eshtar e la sparizione del soldato cambiarono le cose.

La notizia della morte di Laguna rattristò tremendamente la povera Giulia, che ritrovò il sorriso solo grazie all'ufficiale Fury Caraway, che la aiutò a ricordare Laguna con un sorriso incoraggiandola a finire la canzone, e con cui poi si sposò e mise al mondo Rinoa.

Tempo dopo, Kiros si recò a Winhill per incontrare Laguna. Quando l'ex soldato gli chiese di Giulia, questi gli raccontò della carriera di cantante e del matrimonio con Caraway, dicendogli anche che per un certo periodo era triste per aver perso l'uomo che amava. Laguna (non si sa se avesse capito che l'uomo che Giulia amava era lui) disse di essere contento per lei, ma non volle mai andarla a trovare.

Giulia morì qualche anno dopo in un incidente d'auto, lasciando un marito e una bambina di cinque anni: con lei se ne andò anche il rapporto che c'era tra Caraway e la piccola Rinoa. A diciassette anni Rinoa se ne andò da casa e, per dimenticare il suo passato e la relazione con Galbadia, cambiò cognome in Heartilly, in onore della madre.

Gli spoiler finiscono qui.

CuriositàModifica

  • Giulia è l'unico personaggio della saga, assieme a Steiner di Final Fantasy IX, il cui nome è stato traslitterato in italiano nella traduzione del gioco: il suo nome originale sarebbe Julia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale