FANDOM

FFII Generale PSP

Il Generale (ジェネラル Jeneraru) è un nemico di Final Fantasy II.

I generali erano il fiore all'occhiello della fanteria dell'esercito imperiale, esperti sia nell'uso della spada che in quello dell'arco. Firion e i suoi amici ne incontrarono due all'interno del Ciclone sottoforma di mostro a sorpresa, mentre sorvegliavano una cotta di diamante.

Se il party vuole sconfiggere un nemico di questo calibro deve prepararsi con i migliori equipaggiamenti e con alte statistiche. Se si trova nelle retrovie e non può attaccare liberamente è possibile che usi l'attacco Arco III.

Altri generali sono affrontati come comuni nemici all'interno del castello di Palamesia e in alcuni scenari del labirinto arcano.

Statistiche Modifica

Statistiche Livello
HP 1800
MP 0
Difesa magica 4-60
Precisione 10-95
Evasione 1-75
Difesa 100
Attacco 120
Altre caratteristiche
Posizione nel bestiario 106
Debolezze Nessuna
Resistenze Nessuna
Assorbe Nulla
Guil rilasciati 2250-3000
Tesori rilasciati Ascia runica, Armatura del drago, Elmo di diamante, Guanti di diamante, Tela di ragno.

Nemici collegati Modifica

Curiosità Modifica

  • Durante lo scenario del labirinto arcano "Speranza", il gruppo deve necessariamente sconfiggere tre generali, solo per scoprire poi di essere accerchiato da almeno il doppio dei nemici; fortunatamente Deumion accorre in soccorso e fa svenire (intenzionalmente, data la sua natura di rigetto per l'assassinio) tutti i nemici con una singola magia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale