FFI Garland

Garland è il primo boss di Final Fantasy.

Garland era un valoroso cavaliere del regno di Cornelia, convertito tuttavia al male in seguito a eventi sconosciuti. Intendeva barattare il regno di Cornelia con la principessa Sarah, la figlia del re di Cornelia, che aveva rapito e portato nell'oscuro santuario del caos.
Garland fu sconfitto dai guerrieri della luce, ma la sua morte fu solo apparente: i guerrieri lo avrebbero rincontrato molto presto.

Strategia di battagliaModifica

Garland è il primo boss del gioco, e quindi possiede statistiche parecchio superiori ai semplici mostri incontrati fino a quel momento. Mentre nell'edizione NES rappresenta una vera sfida (complice anche il fatto che i soldi del party non basteranno ad acquistare un equipaggiamento adeguato), nei remake successivi anche un livello basso sarà sufficiente per combattere ad armi pari.

Il set di mosse di Garland comprende solo attacchi fisici, sfortunatamente piuttosto forti, ma comunque sopportabili usando quando necessario Energia o una pozione. Tutte le unità fisiche dovrebbero unicamente attaccare il boss senza sosta. In alternativa, gli attaccanti magici potrebbero usare Fuoco o Tuono, che potrebbero porre termine alla battaglia in due colpi.

StatisticheModifica

Bestiario PV Attacco
012 212 15
Precisione Difesa Agilità
27 8 6
Intelligenza Schivata Difesa magica
12 12 64
Guil ESP
250 130
Tesori Abilità
Spada lunga Nessuna
Attributi elementali
Subisce Resiste
Niente Niente