Fandom

Final Fantasy Wiki

Garden Festival

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFII Ritratto Borghen PSP.png Borghen: Forza, tornate al lavoro! Al lavoro, ho detto! Prima finirete più grande sarà la mia gloria!
Garden Festival.jpg
(...Siamo imprigionati qui? Penserà Squall al resto? Organizzerà lui il Festival del Garden? Conoscendo Squall, non avverrà mai...)
—Selphie

Il Festival del Garden è un evento annuale organizzato e gestito dagli stessi studenti del Garden di Balamb in Final Fantasy VIII.

Durante gli eventi del gioco il festival è in atroce crisi per mancanza di studenti dediti al progetto. Dopo l'abbandono del comitato per il festival a causa dei doveri da SeeD, è Selphie Tilmitt ad essere eletta nuova capo comitato. Un festival simile è anche celebrato ogni anno nel Garden di Trabia, ma la distruzione del garden a causa dei missili lanciati dalla base missilistica ne ha resa impossibile la concretizzazione, sebbene il palco sia rimasto quasi integro.

Il Garden di Galbadia è l'unico a non organizzare festival o, quantomeno, è l'unico a non disporre di un'area apposita.

Durante il festival del garden a Fisherman's Horizon spetta al giocatore decidere i musicisti per il concerto. Due sono le canzoni proposte, più una tutta confusa se si sbaglia l'assegno degli otto strumenti:

  • Eyes on Me: sassofono, pianoforte, chitarra elettrica, basso
  • Irish Jig: chitarra acustica, violino, flauto, tip tap

CuriositàModifica

  • Wimbly Donner fu il capo del comitato del precedente festival ma se ne andò perchè non era disponibile alcun membro.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale