Fandom

Final Fantasy Wiki

Gambe!

2 393pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
FFIX Flee.png

Gambe! in Final Fantasy IX.

Gambe! è un'abilità ricorrente nella serie Final Fantasy. Può anche essere chiamata Ritirata o Fuga.

Questa utile abilità comando, come suggerisce il nome, può essere usata per salvarsi da una situazione di pericolo durante un incontro casuale, ed è spesso associata alla sfuggente classe del ladro. Gambe! funziona in maniera identica al comando Fuga, ma è esteso a tutta la squadra e non fallisce mai, a meno che non sia usata durante uno scontro da cui non è possibile fuggire in alcun modo, come lo scontro con un boss.

Vedi anche: Fumo

ComparseModifica

Final Fantasy IIIModifica

Ritirata è un'abilità comando presente nel gioco. Può essere usata dalla classe di ladro.

Ritirata permette alla squadra di fuggire da una battaglia casuale, può fallire ma ha una probabilità di successo maggiore del normale comando Fuga.

Final Fantasy VModifica

Rapida fuga dalla battaglia. Potrebbe non funzionare con alcuni nemici.
—Descrizione

Fuga è un'abilità comando presente nel gioco. Può essere appresa dalla classe di ladro per 20 PAB.

Fuga permette alla squadra di fuggire istantaneamente da una battaglia casuale.

Final Fantasy IXModifica

Aumenta la capacità di riuscire a fuggire dalla battaglia.
—Descrizione

Gambe! è una Tecnica presente nel gioco. Può essere appresa da Gidan attraverso la Daga, il Tritamago, la Zorlin Shape, l'Ultima Weapon e il Moon Boot per 40 AP.

Gambe! permette alla squadra di fuggire istantaneamente da una battaglia casuale, ma causa la perdita di guil pari al 10% della somma totale dei guil tenuti dai mostri. Se Gidan è sconfitto per effetto di Sentenza, Pietrosi o Veleno mentre sta usando l'abilità, essa avrà effetto ugualmente.

Final Fantasy XModifica

Tutta la squadra fugge dalla battaglia.
—Descrizione

Gambe! è una qualità presente nel gioco. Può essere attivata da qualunque personaggio nella sferografia di Tidus.

Gambe! permette a tutta la squadra di fuggire da una battaglia casuale senza pericolo di fallire. Usandola, Tidus potrebbe inoltre dire qualche frase ironica.

Final Fantasy X-2Modifica

Permette alla squadra di fuggire dalla battaglia.
—Descrizione

Gambe! è un'abilità Fulminea presente nel gioco. Può essere appresa e utilizzata attraverso la looksfera bandita per 10 AP.

Gambe! permette a tutta la squadra di fuggire da una battaglia casuale.

Bravely DefaultModifica

Garantisce la fuga dalla battaglia. Non ha effetto in alcune aree o durante particolari combattimenti.
—Descrizione

Fuga è un'abilità Varie presente nel gioco. È l'abilità di livello 11 della classe di tuttofare.

Fuga permette alla squadra di fuggire da una battaglia casuale senza pericolo di fallire.

GalleriaModifica

FleeFFV.png

Inoltre su Fandom

Wiki casuale